Punto informatico Network
Canali
20100730132614_1462656830_20100730132546_701480349_200px-Digital_Video_Broadcasting_Logo.svg.png

Guardare il digitale terrestre sul PC

06/09/2010
- A cura di
Hardware & Periferiche - Presentiamo un prodotto che ci consente di guardare nel PC i canali televisivi trasmessi attraverso il nuovo standard digitale terrestre.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

tv (1) , digitale (1) , televisione (1) , digitale terrestre (1) , dvb (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 23 voti

Presto! PVR 5

Appena avviato il software compare subito una maschera che ci chiede di selezionare il tipo di segnale da acquisire: scegliamo quindi TV Digitale.

Una volta confermato ci viene chiesto di selezionare l'adattatore da usare: selezioniamo ovviamente il nostro Realtek DTV Filter.

Dopo aver cliccato su Avanti è il momento di effettuare la ricerca dei canali:

Ricercacanali.jpg

Le impostazioni adatte sono gia predefinite: non ci resta che cliccare sul pulsante Ricerca ed attendere che i canali vengano rilevati.

Un consiglio che vi do è quello di esportare l'elenco dei canali trovati in un file, così in caso di perdita della configurazione (evento che alcune volte si è verificato), potrete importare la lista senza effettuare una nuova ricerca.

A ricerca compiuta clicchiamo su Fine.

Ora il player è pronto per essere usato:

Playerlayoutbig.jpg

In linea con gli altri software di questo genere, è presente la funzionalità di time-shifting che consente di mettere in pausa il player e riprendere successivamente la visione nello stesso punto.

È possibile anche navigare nell'intero arco temporale memorizzato mediante l'apposita barra di scorrimento. Utile se durante la visione dobbiamo assentarci un attimo.

Registrazione di un programma

È possibile registrare ciò che si sta vedendo cliccando sull'apposito pulsante di registrazione. Per default il video verrà salvato nella cartella Presto! PVR presente in Documenti.

Oppure è possibile pianificare la registrazione di un programma, cliccando sul pulsante delle opzioni e spostandosi nella scheda Pianificazione; cliccando su Aggiungi comparirà una maschera dove inserire le informazioni circa la data, l'ora, il canale e il tempo di registrazione.

Pianificazione.jpg

Cliccando su OK verrà inserito un nuovo Task, relativo alla registrazione appena impostata.

Televideo

Il programma permette anche di navigare nel Televideo: cliccando nell'apposito pulsante comparirà la maschera dove poter navigare mediante dei semplici controlli

Televideo.jpg

Ovviamente è possibile anche vedere la programmazione giornaliera, cliccando nel pulsante EPG. Durante le mie prove però, veniva mostrato solamente il programma in esecuzione e quello successivo.

Pagina successiva
Conclusioni
Pagina precedente
Guardare il digitale terrestre sul PC

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.68 sec.
    •  | Utenti conn.: 121
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0.16