Punto informatico Network

Canali
20110225115158_1070877388_20110225115154_340173738_GameBooster256.png

Migliorare le prestazioni dei giochi con Game Booster

15/10/2010
- A cura di
Videogiochi - Velocizziamo l'esecuzione dei nostri giochi con un piccolo programma gratuito.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

giochi (1) , pc (1) , game (1) , soluzione (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 23 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Capita spesso che gli ultimi titoli videoludici per PC girino lentamente sulle nostre macchine nonostante il nostro hardware sia recente. I rallentamenti risultano più evidenti se si utilizzano le ultime versioni dei sistemi operativi Microsoft, come Windows Vista e Windows 7.

Questi rallentamenti sono dovuti sia all'interfaccia grafica Aero, che può occupare parte delle risorse disponibili, sia al maggiore numero di servizi avviati, molti dei quali inutili in ambito domestico.

Sia i servizi che Aero possono essere disattivati manualmente, ma ciò risulta molto seccante e soprattutto pericoloso, se non sappiamo dove mettere le mani.

Per fortuna esistono programmi che ci forniscono una speciale "Modalità Gioco" dove i servizi inutili e l'interfaccia Aero vengono disattivati, permettendoci di godere del nostro gioco al massimo, e riabilitandoli non appena abbiamo finito di giocare.

Uno dei programmi più interessanti è senza dubbio Game Booster, un tool molto semplice e efficace, ma soprattutto gratuito.

Il programma è scaricabile da QUI.

Il programma è tradotto in Italiano ed è compatibile con Windows 2000/Windows XP/Windows Vista e Windows 7, anche in declinazioni a 64 bit.

Finita l'installazione, ci ritroveremo con 2 icone sul desktop

Game.png

La prima è un comodo "switch" che permette di Disabilitare/Abilitare la modalità gioco del programma. Personalmente consiglio di inserirla nella SuperBar, per un accesso rapido alla funzione.

La seconda icona permette di accedere alle impostazioni del programma

Game03.png

Assicuriamoci di spuntare tutte le voci presenti nel Tab Principale per ottenere il massimo delle prestazioni.

Il tab Deframmenta offre la possibilità di deframmentare le cartelle dove sono contenuti i giochi, per velocizzarne ulteriormente l'esecuzione

Game02.png

Ho messo alla prova il sistema, verificando il guadagno in termini di Frame al Secondo senza programma e con il programma attivo.

Ecco il risultato con il programma disattivato

Game04.png

Frame oscillanti tra il 20 e 24 FPS.

Ed il risultato con il programma attivo

Game05.png

Frame costantemente su 30 FPS, con pochissimi cali e fluidità notevolmente migliorata.

Il programma non influisce minimamente sulle prestazioni, per via del bassissimo uso di RAM

Game06.png

Consigliatissimo per gli hardcore gamer, i giocatori occasionali possono provarlo se giocano a titoli recenti e notano vistosi rallentamenti: con questo programma sfrutteranno al massimo il loro hardware.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 110
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12