Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Che Google Chrome sia il browser che sta riscuotendo maggior successo nell'ultimo periodo, nessuno lo mette in dubbio. I suoi punti di forza sono noti: velocità di apertura delle pagine, interfaccia minimalista e gradevole, grande livello di sicurezza. A Firefox, suo principale concorrente, non rimane che l'immenso parco estensioni. Anche Google Chrome ha reso disponibile le sue estensioni, ma mancano le più interessanti presenti su Firefox, per le difficoltà nel porting tra i due browser. Spinto da curiosità, ho provato a "trasformare" Firefox in Google Chrome, cercando di riprendere i grandi pregi di Chrome e portarli dentro Firefox. Grazie a qualche piccola estensione, questa modifica è possibile effettuare la modifica con semplicità. La trasformazione si baserà su 3 aspetti:
Con queste 3 modifiche Firefox non avrà più nessuna differenza con Chrome, perlomeno da un punto di vista superficiale. Infine effettueremo un test di consumo della memoria RAM tra i due browser, con Firefox "normale" e con Firefox "modificato". Modifica Interfaccia-Prima Parte Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005