Canali
			
 Ultime news
  
							Ultimi articoli
 ![]() Le ultime dal Forum | 	
				
	
					 			
			Correlati 	TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag! 
				Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
				 
						
					
				 La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
			Da tre anni Google, dopo aver rilevato il celeberrimo YouTube, ha inserito la pubblicità nel portale. La pagina ci appare quindi caotica: oltre agli annunci pubblicitari, vengono visualizzati i commenti, i video correlati, descrizioni video, voti e link a piè di pagina. I video inoltre, sono anch'essi invasi da pubblicità e annotazioni. Esiste un'estensione (YouTube Options, scaricabile da qui) per il browser Google Chrome in grado di eliminare tutte quelle cose che a molti potrebbero dare fastidio, in particolare: Nascondi annotazioni 
Nascondi gli annunci video in- 
Nascondi descrizione (e user commenti) 
Nascondi i commenti degli utenti 
Nascondi i video correlati sidebar 
Nascondi piè di pagina 
Disabilitata l'auto-play 
 Una volta installata l'estensione, quest'ultima entrerà in funzione automaticamente eliminando tutto il superfluo dalle pagine di YouTube. Per modificare le impostazioni, cliccate con il tasto destro sull'icona che appare in fondo alla barra degli indirizzi (presente solo se siete su una pagina di YouTube) e selezionate la voce Opzioni. 
 Da qui, potrete scegliere quali elementi nascondere e quali mostrare Buona visione. Segnala ad un amico | 
			
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005