Punto informatico Network
20080829223045

Ma chi vuole XP Edition N?

01/07/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - I grandi OEM sentenziano: Windows XP Edition N proprio non ci interessa.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xp (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 72 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nonostante Microsoft abbia reso disponibile al grande pubblico Windows XP Edition N, la versione ridotta di XP, numerosi OEM hanno già chiarito che non hanno alcuna intenzione di distribuire PC basati sulla versione ridotta (sarebbe meglio chiamarla "menomata") di Windows. Ms_media.gif

Fra i nomi più importanti, spiccano Dell, Hewlett-Packard, Lenovo e Fujitsu Siemens, cioè i principali assemblatori del mercato: un portavoce di Dell in particolare ha motivato la scelta con un lapidario "non c'è alcuna domanda da parte dei consumatori": a quanto pare infatti, alcuni studi di mercato rivelano che la maggior parte dell'utenza si aspetta di trovare un lettore di media digitali già installato sul computer.

Il colosso tieni a precisare che benché le porte verso XP Edition N non siano definitivamente chiuse, il prodotto non verrà proposto nell'imminente futuro su alcuna linea di computer fissi o portatili, anche se le analisi di mercato proseguiranno per modificare la policy in caso di (improbabili?) variazioni del mercato.

Microsoft naturalmente gongola nel constatare che i produttori continuano a preferire la versione completa di XP: il gruppo ha tentato infatti il ricorso in appello contro la decisione dell'Unione più volte, sottolineando proprio come Windows Media Player sia un componente centrale per l'utilizzo del prodotto e per il consumatore stesso.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 364
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.38