Punto informatico Network

Contenuto Default

Maxtor a quota mezzo-Tera

17/06/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Dischi ATA da 500GB entro la fine dell'anno. Si prevedono prezzi piuttosto elevati, ma i ribassi sui prodotti attualmente in circolazione saranno tangibili.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

maxtor (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 94 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Maxtor ha annunciato che entro l'autunno renderà disponibili dischi fissi dalla capacità di 500GB. Disk.gif

Il traguardo del "mezzo terabyte" verrà raggiunto dalle linee QuickView, MaXLine, e DiamonMax praticamente in contemporanea, con scarti temporali minimi fra i modelli di fascia alta e quelli destinati al segmento desktop e consumer.

Contrariamente ad alcune previsioni, i nuovi prodotti saranno disponibili sia con interfaccia ATA/133 sia Serial ATA (questi ultimi con un transfert rate dichiarato di 300MB/s): sebbene la tecnologia seriale stia rapidamente prendendo piede sulle nuove schede madri, la maggioranza dei PC in circolazione dispone ancora del bus IDE tradizionale.

Il gruppo non ha ancora dichiarato quale architettura adotterà per il prodotto, ma molti analisti si aspettano di vedere solamente 5 piatti rotanti, con la capienza record di 100GB l'uno.

I prezzi non sono ancora stati dichiarati, ma l'introduzione del nuovo prodotto impatterà pesantemente i modelli attualmente in circolazione. In particolare potrebbe essere il modello da 200GB a subire i tagli più interessanti, passando dagli attuali 110€ al di sotto degi 85 (prezzi al dettaglio).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0