Punto informatico Network

20091213134735_1169287436_20091213134659_957262837_fennec_spotlight.png

Firefox sbarca ufficialmente sui dispositivi mobili

02/02/2010
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - Firefox for Mobile è finalmente pronto al debutto. Per il momento il numero di dispositivi supportati è limitato, ma può essere provato anche sui PC desktop.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

iphone (1) , voip (1) , 3g (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 49 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Jay Sullivan ed il suo team sono stati di parola. Così come anticipato nell'intervista rilasciata a MegaLab.it qualche tempo addietro, la divisione mobile di Mozilla ha rilasciato ieri la prima versione definitiva di Firefox for Mobile, ovvero la declinazione del browser open source più famoso studiata per essere eseguita sui dispositivi portatili

Fennec.png

Come anticipato nel corso dell'intervista, è supportata unicamente la piattaforma Maemo. Come noto, si tratta del pacchetto open source basato su Linux sviluppato da Nokia e destinato a governare gli smartphone ed i Mobile Internet device (MID) realizzati dall'azienda norvegese.

Ad oggi però, l'unico prodotto commerciale basato su tale piattaforma è il Nokia N900 (ed il suo predecessore, Nokia N810), che risultano quindi gli unici smartphone presenti nella lista dei modelli supportati.

I possessori di tali dispositivi possono ottenere Firefox for Mobile accedendo alla pagina Firefox.com/m dal dispositivo stesso, mentre tutti gli altri possono provare il software in una speciale versione per computer propriamente detti (Windows, Mac OS X e Linux) partendo da qui.

Per maggiori informazioni in merito al programma, si veda "Firefox Mobile: intervista esclusiva e prova della versione preliminare".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0