Punto informatico Network
20100422113841_1626201353_20100422113821_1803808551_office_spotlight.png

Office 2010 arriverà a giugno

04/12/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - A rivelarlo è un pettegolezzo della rete, ma l'eventualità non è improbabile. Frattanto, Amazon pubblica un segnaposto per il prodotto. E per chi non riesce ad aspettare? l'ottima beta pubblica è ancora liberamente scaricabile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

office (1) , office 2010 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 78 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La prossima versione della suite di produttività firmata Microsoft potrebbe arrivare sugli scaffali a partire da giugno dell'anno corrente.

A proporre l'anticipazione non è una fonte ufficiale, ma una notizia pubblicata su Fudzilla, sito specializzato nel raccogliere pettegolezzi tecnologici ed indiscrezioni dalla rete.

Il pezzo, come spesso accade in questi casi, cita laconicamente la testimonianza di un anonimo "attento osservatore" che avrebbe notato la dicitura su una pagina interna del sito Microsoft, presumibilmente ora rimossa.

Stando a quanto riportato da Fudzilla, le indicazioni apparse sarebbero state molto chiare: "La versione finale [di Office 2010] sarà disponibile per l'acquisto da parte del pubblico a partire da giugno 2010".

Frattanto, la divisione britannica di Amazon ha reso disponibile una pagina informativa dalla quale è possibile sottoscrivere una notifica per l'arrivo del prodotto. Niente pre-ordine ancora, ma si tratta probabilmente della pagina dalla quale sarà possibile inoltrarlo fra qualche tempo.

L'opinione

Sebbene si tratti sicuramente di una notizia da prendere con il dovuto senso critico (l'indiscrezione non propone né un riferimento, né uno screenshot di questa fantomatica pagina), la possibilità che Office 2010 possa arrivare alle porte dell'estate è plausibile.

La beta attualmente in circolazione mostra già un buon livello di stabilità ed usabilità e, raggiunto tale traguardo, è certamente possibile che Microsoft possa riuscire a limare le imperfezioni, ultimare i test ed avviare la produzione entro i prossimi 6 mesi.

D'altro canto, il periodo potrebbe non essere particolarmente adatto per il lancio di un prodotto di classe business come Office: fra luglio ed agosto infatti, la maggior parte delle aziende tende a rallentare i ritmi, e difficilmente i responsabili acquisti potrebbe essere inclini a valutare l'acquisto di una nuova versione di Office prima del boom di settembre.

Per scoprire la verità non resta che attendere ancora qualche mese. Gli impazienti possono frattanto saggiare le potenzialità della suite con la beta pubblica, ancora liberamente scaricabile: tutti i dettagli sono in "La beta di Office 2010 è disponibile per il libero download".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.82 sec.
    •  | Utenti conn.: 168
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05