Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Abbiamo già visto l'utilissimo MegaLab.it CD Utility: un CD contenente vari programmi, in grado di avviare e resuscitare un computer. Questa volta dobbiamo ringraziare Rich Burnham per aver creato PeToUSB: un piccolo programma standalone che ci permette di riversare l'intero contenuto del MegaLab.it CD Utility su una pendrive, rendendola bootable. Facendo il boot da USB si ha il vantaggio di avere un avvio del computer e l'apertura dei programmi notevolmente più veloce; si ha la possibilità di salvare i dati sullo spazio libero della pendrive che stiamo usando e se abbiamo un unico masterizzatore, non è occupato dal CD e quindi può essere usato liberamente. Le cose di cui avete bisogno sono:Una pendrive di almeno 256 MB di capacità, ma anche superiore a seconda di quanti programmi volete integrarci Una scheda madre che permetta di fare il boot da USB (tutte quelle prodotte negli ultimi 2 anni) Il MegaLab.it CD Utility già creato, oppure la ISO dell'articolo in questione Prepariamo Pen Drive:Scaricate il programma PeToUSB che trovate in allegato a questo articolo e avviatelo con la pendrive collegata ad una porta USB. Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005