Punto informatico Network

Canali
20080829220516

MegaLab.it Pen Drive Utility

13/02/2006
- A cura di
Software Applicativo - Dopo il MegaLab.it CD Utility non poteva mancare una Pen Drive all'altezza della situazione.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 554 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Abbiamo già visto l'utilissimo MegaLab.it CD Utility: un CD contenente vari programmi, in grado di avviare e resuscitare un computer.

Questa volta dobbiamo ringraziare Rich Burnham per aver creato PeToUSB: un piccolo programma standalone che ci permette di riversare l'intero contenuto del MegaLab.it CD Utility su una pendrive, rendendola bootable.

Facendo il boot da USB si ha il vantaggio di avere un avvio del computer e l'apertura dei programmi notevolmente più veloce; si ha la possibilità di salvare i dati sullo spazio libero della pendrive che stiamo usando e se abbiamo un unico masterizzatore, non è occupato dal CD e quindi può essere usato liberamente.

Le cose di cui avete bisogno sono:

Una pendrive di almeno 256 MB di capacità, ma anche superiore a seconda di quanti programmi volete integrarci

Una scheda madre che permetta di fare il boot da USB (tutte quelle prodotte negli ultimi 2 anni)

Il MegaLab.it CD Utility già creato, oppure la ISO dell'articolo in questione

Prepariamo Pen Drive:

Scaricate il programma PeToUSB che trovate in allegato a questo articolo e avviatelo con la pendrive collegata ad una porta USB.

1.gif

Pagine
  1. MegaLab.it Pen Drive Utility
  2. 2
  3. 3

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 93
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11