Punto informatico Network

134907910720080917014707_10937.gif

Addio al PageRank di Google?

30/05/2005
- A cura di
Archivio - Da circa 24 ore, estensioni di Firefox e Toolbar di Google non riescono più a fornire il famoso PageRank dei vari siti che ci sono nel WorldWideWeb... magia nera? No, semplicemente Google ha deciso di oscurare il tutto nell'attesa di passare al nuovo sistema di TrustRank.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

addio (1) , google (1) , pagerank (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 168 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il PageRank era ormai (secondo alcune voci di corridoio) diventato obsoleto e facile da "attaccare". Moltissimi siti di Spam avevano sfruttato infatti a loro favore tale meccanismo per essere linkati e presenti sempre nei primi risultati di una qualsiasi ricerca nel noto motore.

Http://www.google-store.com/images/banners/art.gif

Il TrustRank, dovrebbe servire proprio ad eludere questo "attacco" e a far sì che tali siti vengano "sbattuti" in coda a tutti gli altri. Il nuovo sistema dovrebbe certificare l'autenticità e l'affidabilità di un sito che stiamo visitando, e non più quanto questo sia linkato e presente nelle "catene di S.Antonio". Attualmente non si sa molto sulla tempistica di attivazione del servizio, ne tantomeno Google (almeno per il momento) ha rilasciato dichiarazioni in proposito. Non ci resta quindi che aspettare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.14