Punto informatico Network

20080829222732

Nuova mailbox di Alice

27/05/2005
- A cura di
Archivio - La casella di posta cambia nome e si ingrandisce!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

alice (1) , mailbox (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 266 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Alice_ADSL.gifLa nuova casella di posta, per tutti gli utenti di Alice Telom Italia, si chiama Alice gigamail, e come dice il suo nuovo nome, regala un'importante novità:

Dal 24 maggio infatti, tutti gli utenti Rossoalice avranno a disposizione una casella di posta, che consentirà l'invio di messaggi, contenenti allegati di BEN 2 GIGA!

Inoltre l'indirizzo di posta è stato leggermente modificato, Infatti ora non sarà più:

Nomeutente@aliceposta.it

Ma verrà sostituito da:

Nomeutente@alice.it

Quindi, se utilizzate un client di posta elettronica, dovete cambiare anche le impostazioni POP3/IMAP e SMTP come segue:

POP3/IMAP: in.alice.it

SMTP: out.alice.it

Inoltre Alice segnala anche che non sarà più necessario il suffisso @alice.it per lo user da inserire nelle impostazioni di entrata e di uscita, ma sarà sufficiente (anzi obbligatorio) il solo nome utente.

Si aggiunga infine che Alice ci segnala che i suoi utenti saranno comunque raggiungibili al vecchio indirizzo di posta @aliceposta.it

Piccola e personale considerazione:

Molto bella l'idea di cambiare MIGLIORANDO la casella di posta elettronica, ma non sarebbe stato meglio concentrare gli sforzi sull'upgrade di banda?

Chi vi scrive, al 25 maggio, scarica ancora a 640Kbps, quando ci era stato promesso l'upgrade ENTRO marzo, poi entro aprile... E ora?

Inoltre, continuiamo a ritenere che, più che un upgrade di banda sarebbe necessario un calo dei prezzi, visto e considerato che, oltre ai concorrenti italiani, Alice stessa, in Francia e Germania, offre servizi migliori a prezzi ben più bassi!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 106
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14