MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829222732

Nuova mailbox di Alice

a cura di Mr.TFM
27/05/2005 - news
Archivio - La casella di posta cambia nome e si ingrandisce!

Alice_ADSL.gifLa nuova casella di posta, per tutti gli utenti di Alice Telom Italia, si chiama Alice gigamail, e come dice il suo nuovo nome, regala un'importante novità:

Dal 24 maggio infatti, tutti gli utenti Rossoalice avranno a disposizione una casella di posta, che consentirà l'invio di messaggi, contenenti allegati di BEN 2 GIGA!

Inoltre l'indirizzo di posta è stato leggermente modificato, Infatti ora non sarà più:

Nomeutente@aliceposta.it

Ma verrà sostituito da:

Nomeutente@alice.it

Quindi, se utilizzate un client di posta elettronica, dovete cambiare anche le impostazioni POP3/IMAP e SMTP come segue:

POP3/IMAP: in.alice.it

SMTP: out.alice.it

Inoltre Alice segnala anche che non sarà più necessario il suffisso @alice.it per lo user da inserire nelle impostazioni di entrata e di uscita, ma sarà sufficiente (anzi obbligatorio) il solo nome utente.

Si aggiunga infine che Alice ci segnala che i suoi utenti saranno comunque raggiungibili al vecchio indirizzo di posta @aliceposta.it

Piccola e personale considerazione:

Molto bella l'idea di cambiare MIGLIORANDO la casella di posta elettronica, ma non sarebbe stato meglio concentrare gli sforzi sull'upgrade di banda?

Chi vi scrive, al 25 maggio, scarica ancora a 640Kbps, quando ci era stato promesso l'upgrade ENTRO marzo, poi entro aprile... E ora?

Inoltre, continuiamo a ritenere che, più che un upgrade di banda sarebbe necessario un calo dei prezzi, visto e considerato che, oltre ai concorrenti italiani, Alice stessa, in Francia e Germania, offre servizi migliori a prezzi ben più bassi!

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati