Punto informatico Network

20080829221851

Driver Matrox a 64 bit

12/05/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Il colosso del video promette a breve driver compatibili x64. I disegnatori CAD preparano il portafoglio, mentre Microsoft spera in una piccola svolta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

driver (1) , bit (1) , matrox (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 182 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Wow. Da quando Microsoft ha annunciato la disponibilità delle edizioni x64 dei propri sistemi operativi Windows di punta, il mercato sembra davvero esploso attorno alle nuove architetture 64 bit. Multi_platform.gif

Dopo l'inatteso comunicato riguardo a Office 12 x64, ora anche il colosso del video Matrox ha annunciato che rilascerà a breve driver a 64 bit per i propri prodotti, in grado di conferire a Windows XP x64 un valido supporto per gestire la periferica nel modo più efficiente possibile.

Sebbene la guerra fra NVIDIA e ATI abbia spinto Matrox ai margini della scena, il gruppo detiene comunque ancora una ampia fetta di preferenze nel mercato professionale, ed in particolare di sviluppatori CAD/CAM e di altri settori in cui sia necessaria molta potenza di elaborazione video: Microsoft non può quindi che vedere di buon occhio l'iniziativa, sperando che il supporto Matrox ai 64 bit spinga il segmento professionale ad aggiornane i propri sistemi a Windows XP x64.

Nel frattempo NVIDIA e ATI sembrano non mostrare particolare interesse nel settore: d'alta parte il mercato consumer non sembra essere troppo interessato, almeno per il momento, alla piattaforma a 64 bit puri.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.56 sec.
    •  | Utenti conn.: 119
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24