Punto informatico Network
20090109151513_252911772_20090109151434_1216792634_iPhone.jpg

Apple è pronta a lanciare un iPhone 3GS da 8GB?

11/08/2009
- A cura di
Telefonia & Palmari - Secondo diverse voci dalla rete, sembra che Cupertino intenda produrre e vendere un iPhone 3GS con una capacità di memoria da 8GB. La scelta di Apple otterrebbe il consenso degli sviluppatori che potrebbero così concentrarsi sui nuovi modelli 3GS, ma non sappiamo ancora se questo nuovo modello andrà a rimpiazzare il "vecchio" 3G da 8GB o se lo affiancherà nel mercato. Gli analisti, invece, sono molto scettici al riguardo ed ipotizzano cali di profitti per l'azienda di Steve Jobs.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

apple (1) , iphone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 104 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

C'è qualcosa nell'aria attorno al quartier generale di Apple. Certo, l'azienda di Steve Jobs è quasi sempre avvolta da un velo di misteri e segretezze, ma stavolta parliamo di rumor arrivati dalla rete che invocano a gran voce un nuovo modello di iPhone 3GS da 8GB.

Precisamente, a segnalare per primo la notizia è stato BoyGeniusReport che, come spesso accade in questi casi, non ha fatto altro che cogliere e pubblicare un memorandum interno sfuggito a qualche azienda partner di Apple.

In questo caso la compagnia in affari con Cupertino è Roger Wireless, l'operatore che distribuisce il melafonino in Canada, ed il memo che l'azienda si è lasciata sfuggire parla chiaramente dell'arrivo di un iPhone 3GS da 8GB.

Rogers_3gs8gb.jpgNella fotografia pubblicata da BoyGeniusReport, si legge di una transizione che potrebbe portare il "vecchio" 3G al pensionamento, sostituito dal nuovo 3GS da 8GB; tuttavia è anche possibile che il nuovo modello affianchi il 3G sul mercato. Ovviamente Apple non ha confermato questo rumor così come tutte dicerie sul nuovo melafonino.

Ipotizzando che questo iPhone 3GS sostituisca la precedente generazione dello smartphone anziché affiancarlo, il motivo che ha portato Cupertino a lavorare su un nuovo modello del melafonino diventa piuttosto comprensibile. Dal lancio del 3GS in occasione del WWDC 2009, infatti, gli sviluppatori si sono trovati di fronte ad un difficile bivio: realizzare applicazioni che mantengano la compatibilità col "vecchio" modello, o spremere al massimo il potente hardware del nuovo?

Se il 3G andasse in pensione, questo dubbio non avrebbe più motivo di esistere e la maggioranza dei software nell'App Store potrebbero essere progettati per sfruttare al meglio le prestazioni dell'iPhone 3GS, specialmente i giochi.

Nonostante queste interessanti congetture, l'arrivo di un 3GS da 8GB non è ben visto dagli analisti, molto scettici al riguardo. In particolare, sostengono che questo nuovo modello, se combinato a prezzi allettanti e simili al precedente 3G, potrebbe avere un successo tale da mettere in crisi le vendite dei modelli più capienti e redditizi (per Apple), con il rischio di ridurre i profitti.

Tra pro e contro di un ipotetico nuovo iPhone 3GS, non ci resta che aspettare ulteriori notizie per confermare o smentire la vicenda.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 293
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05