Punto informatico Network

20090303123744_123199522_20090303123720_1442697608_iTunes_spotlight.png

Moby regala la canzone più venduta su iTunes

12/07/2009
- A cura di
Audio Video Multimedia - Il maestro statunitense dell'elettronica ha reso scaricabile, in modo completamente legale e gratuito, uno dei propri ultimi brani. Fra le sue composizioni, stranamente, è proprio quella più venduta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , itunes (1) , canzone (1) , regala (1) , moby (1) , wait for me (1) , shot in the back of the head (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 115 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per la gioia dei condivisori, non tutti gli artisti hanno una posizione fermamente contraria al file-sharing; Moby, celebre compositore di musica elettronica, appartiene all'Alleanza di Musicisti ed Artisti per la Libertà di Internet e, come tale, non ha mai condannato la pirateria. Ma la storia di uno dei suoi recenti singoli ha dell'incredibile.

Wait for Me è il nome dell'ultimo album lanciato il 30 Giugno del corrente anno. Ma l'artista, per ingolosire il proprio pubblico, aveva reso disponibile una delle canzoni (Shot in the Back of the Head) contenute nel disco sul proprio sito ufficiale. Il brano era infatti scaricabile gratuitamente già dal 15 di Aprile, senza bisogno di una previa registrazione.

Ma, nonostante la canzone continui ad essere scaricata da tutti gli appassionati del mondo ad un ritmo elevatissimo, dopo aver rilasciato l'album completo è accaduto un avvenimento molto curioso. La canzone che, fra tutte quelle presenti nel bagaglio musicale di Moby è stata maggiormente acquistata su iTunes, è proprio Shot in the Back of the Head.

Il compositore, in un messaggio successivamente pubblicato sul proprio blog ufficiale, ha affermato: "Ecco un fatto divertente: la canzone più venduta su iTunes è Shot in the Back of the Head. Strano, perché è la canzone che stiamo regalando da due mesi e che può essere scaricata gratis ancora adesso".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.42 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24