Punto informatico Network

IE, Internet Explorer, Internet, explorer

TV ed Internet, presto sposi

22/04/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Il rapporto Italmedia non lascia spazio a dubbi: entro i prossimi mesi la televisione sbarcherà in Rete.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , tv (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 131 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sembra proprio che l'integrazione fra Internet e televisione subirà una forte accelerazione nei prossimi mesi. XP_MCE.gif

Stando ad un rapporto pubblicato da Italmedia Consulting, a partire dai prossimi mesi si assisterà ad una progressiva integrazione di piattaforme diverse, quali trasmissioni terrestri, satellitari, mobili e Internet.

In particolare, il mercato più promettente sembra quello della pay-per-view via banda larga: anche il mercato italiano sembra essere sempre più propenso a pagare per accedere a canali tematici specializzati, abbandonando progressivamente la televisione generalista.

Anche se fino ad ora i vari esperimenti di TV-via-web sono sempre stati abbastanza deludenti, gli operatori dovrebbero ora essere in grado di erogare un servizio di buona qualità, sfruttando la crescente ampiezza di banda (in alcuni casi superiore ai 4 mbs) e le nuove tecnologie di digitalizzazione e compressione.

Altro settore di interesse sarà quello del mercato mobile, con cellulari e smartphone in grado di ricevere il segnale digitale terrestre: indispensabile, per poter seguire Grande Fratello anche fuori casa..

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 80
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.22