Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
VMware Workstation è una delle più apprezzate soluzioni per la virtualizzazione dell'ambiente operativo: grazie a questo comodo strumento è possibile virtualizzare uno o più sistemi operativi, installando di fatto "un sistema operativo dentro ad un altro". Il programma, particolarmente apprezzato negli ambienti di sviluppo e testing, giunge ora alla versione 5, rilasciata da pochi giorni.
Fra le novità più interessanti presenti nel changelog, spicca una nuova gestione degli snapshot che ora possono essere molteplici per una singola Virtual Machine, una maggiore propensione al lavoro di gruppo, grazie alla possibilità di clonare e condividere una stessa macchina virtuale, il supporto nativo a sistemi 64 bit, la possibilità di salvare filmati della sessione, una interfaccia migliorata anche per la versione Linux ed il supporto a nuovi dispositivi USB, come webcam, casse e microfoni. Come sempre è possibile scaricare una versione di prova del programma, pienamente funzionante per 30 giorni: il download, gratuito previa registrazione, è disponibile qui per Windows e qui per Linux. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005