Punto informatico Network

20090331085633_2128609839_20090331085434_1614451635_screenshot.png

Solid Capture in versione gratuita per tutti

02/04/2009
- A cura di
Software Applicativo - Un interessante programma commerciale per la cattura e gestione degli screenshot è ora disponibile gratuitamente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuita (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 91 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Programmi per la cattura degli screenshot ne abbiamo a disposizione parecchi, anche gratuiti o realizzati dai nostri giovani programmatori.

Però quando ci viene offerto un programma piuttosto potente e ricco di funzioni, come Solid Capture, che normalmente costa 29.95$, in versione gratuita è sempre meglio non farselo sfuggire.

Collegatevi a questo indirizzo e inserite i dati richiesti, solo la E-mail deve essere veritiera per ricevere il codice di sblocco del programma, completate con il Name e Organizzation, Phone e Fax non servono.

Una volta avviato il programma scegliete I already have an unlock code and would like to unlock Solid Capture e premete Unlock, subito dopo inserite i dati ricevuti via e-mail per attivare il programma.

Screen1.jpg

Un volta attivato potrete catturare le schermate del vostro desktop con il pulsante Screen, l'intera finestra aperta con il pulsante Window molto utile se avete aperta una pagina web o un documento, oppure zone dello schermo tramite il pulsante Rectangle.

Screen2.jpg

Tutte le immagini "catturate" vengono conservate nella barra in basso al programma e potete richiamarle in qualsiasi momento, salvarle nei principali formati immagine e crearne dei PDF o spedirle via E-mail.

Il programma è in Inglese, funziona su Windows Vista e XP, lo potete scaricare da questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 106
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11