Punto informatico Network
Canali
109835394920081202091612_1487.png

Tre metodi per registrare le conversazioni su Skype

30/12/2009
- A cura di
Software Applicativo - Presentiamo tre software completamente gratuiti in grado di registrare le conversazioni vocali su Skype. Compatibili anche con conversazioni multi-utente (conferenze).

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

skype (1) , metodi (1) , registrare (1) , conversazioni (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 300 voti

IFree Recorder

Indubbiamente il migliore dei tre software testati. È anch'esso gratuito e compatibile con i sistemi Windows, disponibile al download partendo dalla pagina ufficiale.

Una volta scaricato e installato, può essere lanciato dal relativo collegamento presente sul desktop.

IFree Recorder 1.png

Prima di iniziare, è però necessario dare al programma l'autorizzazione di interagire con Skype. Per farlo, è sufficiente aprire Skype e cliccare su Consenti l'accesso.

IFree Recorder 2.png

Siamo finalmente pronti. I due pulsanti nella parte sinistra dell'interfaccia servono ad avviare/mettere in pausa/terminare una registrazione. Interessanti i due indicatori audio subito a fianco, che permettono di avere informazioni circa il livello dell'audio a colpo d'occhio.

Tramite l'icona rappresentata da un orologio è possibile accedere alla cronologia delle registrazioni salvate. Da qui sarà possibile risentirle, eliminarle o aprirne la cartella-contenitore.

IFree Recorder 3.png

Non mancano le impostazioni. Tramite l'icona degli ingranaggi è possibile accedere alle pagine di configurazione.

IFree Recorder 4.png

Dalla scheda General è possibile porre il software in avvio automatico e fare in modo che la finestra relativa venga portata in primo piano quando una conversazione inizia/finisce.

IFree Recorder 5.png

Dalla scheda Call recording è possibile modificare le preferenze relativa alla registrazione delle conversazioni. Spuntando Automatically record calls, le conversazioni verranno registrate automaticamente.

Il riquadro successivo permette di scegliere quali parti devono essere incluse nella registrazione: se entrambe o solo una delle due. Da Recording folder possiamo modificare la cartella in cui le registrazioni vengono salvate.

IFree Recorder 6.png

La scheda MP3 Quality permette, infine, di modificare la qualità delle registrazioni (che vengono salvate in formato MP3). Maggiore qualità equivale a una maggiore dimensione del file, chiaramente.

Pagina successiva
CallGraph
Pagina precedente
Tre metodi per registrare le conversazioni su Skype

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 57
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1