Punto informatico Network

20080829223827

È arrivato Internet Explorer 8 RC1

27/01/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Ultima versione preliminare dell'Internet Explorer che sta per arrivare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 232 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Come ampiamente preannunciato, Microsoft ha reso disponibile per il download pubblico la prima Release Candidate di Internet Explorer 8

Screenshot.4.jpeg

Non vi sono novità di rilevo rispetto alla beta 2 rilasciata qualche mese addietro: l'attività degli sviluppatori si è infatti concentrata principalmente sulla correzione dei vari bachi segnalati dai tester.

La disponibilità di questa versione non è invero una novità assoluta: già a dicembre infatti, Microsoft aveva distribuito la RC1 ad una ristretta cerchia di tester: l'azienda ha però preferito attendere fino ad oggi prima di renderla disponibile al grande pubblico.

Le poche variazioni introdotte parrebbero confermare le voci secondo le quali la compilazione definitiva non sarebbe lontana: alcuni osservatori guardano al mese di aprile come possibile data di riferimento, ma Microsoft non si è ancora sbilanciata al riguardo.

Come noto, le "RC" seguono temporalmente le "beta", e costituiscono le ultime versioni preliminari di un prodotto in fase di sviluppo: sebbene durante le mie prove preliminari non siano emersi problemi di alcun tipo, è preferibile non utilizzare questa release del programma in ambienti di produzione.

L'installatore, compatibile con Windows XP, Windows Vista Windows Windows Server 2003 è scaricabile partendo da qui. Come si ricorderà invece, i tester di Windows 7 sono temporaneamente esclusi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.47 sec.
    •  | Utenti conn.: 169
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.2