Punto informatico Network

20090123173745_81452700_20090123173731_1364762_Killzone2_Box_Art.jpg

Killzone 2 arriverà a fine Febbraio

24/01/2009
- A cura di
Videogiochi - L'attesissimo titolo Guerrilla Games verrà a breve venduto in Europa, mentre Stati Uniti e Giappone dovranno attendere due giorni in più.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 137 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Presto arriverà, dopo lunghe attese, il titolo Killzone 2 sviluppato da Guerrilla Games.

Anche questa volta l'esclusiva sarà Sony ed il gioco sarà quindi disponibile solo per Playstation 3. La trama seguirà quella dei precedenti capitoli per PS2 e PSP così da proseguirne la storia.

Il primo episodio della serie venne molto acclamato, risultando apprezzato per la realisticità, la grafica e la storia. Personalmente non l'ho ritenuto uno dei migliori giochi usciti per PS2, in quanto prima di entrare nella storia e comprenderla bisogna passare molte missioni, con il risultato di non capire il perché dei primi avvenimenti; forse il problema con Killzone 2 non si proporrà, avendo un inizio "in medias res".

La novità? Il sistema di gioco rimarrà simile ai precedenti, come sparatutto in prima persona, ma sarà soprattutto la grafica a gioire delle nuove tecnologie, inoltre il multiplayer online supporterà fino a 32 giocatori totali. Per visionare la versione single player (non completa, ovviamente) una demo apposita uscirà pochi giorni prima della commercailizzazione del videgoame.

La vera stranezza è però la decisione che è stata presa da Guerrilla: è stato infatti scelto di far sbarcare il gioco dal pacifico sulle coste europee dal 25 Febbraio di quest'anno, mentre nel resto del mondo sarà venduto due giorni dopo (ad eccezione dell'Australia che lo riceverà il 26 del mese).

In attesa delle disponibilità del titolo Videogame.it ha pubblicato una serie di screenshot tratti dal gioco.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 78
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12