Ultime news
  
							Ultimi articoli
 ![]() Le ultime dal Forum | 	
				
	
					 			
			Correlati 	Tag
				Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
				 
						
			
			
			
					
				 La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
			AMD ha dato dimostrazione pochi giorni fa di una versione preliminare del proprio processore Athlon 64 a doppio core, nome in codice "Toledo". 
 Theresa Deonis, desktop brand manager di AMD, ha ricordato che la tecnologia dualcore è un significativo salto prestazionale per i microprocessori: due unità di calcolo su un singolo chip permettono infatti di eseguire 2 applicazioni in parallelo senza necessità di multitasking, oppure di macinare un maggior numero di dati in parallelo, in caso di programmi ottimizzati. Secondo alcune voci da newsgroup, i nuovi chipponi sarebbero compatibili con Socket 939, permettendo all'utenza di installare i nuovi microprocessori anche sulle schede madri già in circolazione, previo un aggiornamento del BIOS. Nonostante Microsoft abbia acconsentito a trattare il dual-core come un unico processore, Windows XP Home Edition non è attualmente in grado di gestire più di una CPU: sarà quindi necessario un corposo aggiornamento per poter sfruttare i prossimi dual-core anche con il sistema operativo di casa. Segnala ad un amico | 
			
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005