Punto informatico Network

Canali
20081103214211_1847086_20081103214149_549582528_image_9.jpg

Aero Shake anche in Windows Vista

19/11/2008
- A cura di
Software Applicativo - Vediamo come "portare" la comoda funzionalità del prossimo Windows anche in Vista.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , vista (1) , windows vista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 347 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Aero Shake è una nuova funzione di Windows 7: scuotendo con il mouse la finestra in primo piano, tutte le altre verranno ridotte a icona. Scuotendola di nuovo, le finestre torneranno nella loro posizione originaria.

Di seguito vediamo un video dimostrativo tratto dalla versione preliminare di Windows 7 distribuita da Microsoft durante la manifestazione Professional Developer Conference (PDC) di ottobre.

Per portare la nuova funzione anche su Windows Vista: basta scaricare questo file e lanciarlo. Si tratta di un piccolo programma che non richiede installazione, che pesa solo 200 kB e ha un impatto sulla RAM di soli due MB.

Per far sì che venga lanciato a ogni avvio del sistema, basta copiarlo nella cartella Esecuzione Automatica disponibile nel menu Start.

Effetto collaterale

Mentre l'aero shake di Windows 7 prevede una minimizzazione delle finestre pulita, il programmino qui presentato riduce una per una le finestre a icona, portando ad un effetto visivo sicuramente meno gradevole rispetto all'originale.

Qui si parla di Windows Vista, ma Windows XP..?

Aero Shake ha un problema a mio avviso molto grave su Windows XP. Scuotendo una finestra, oltre a ridurre a icona tutte le altre, riduce anche la finestra principale: è più semplice quindi fare un Mostra Desktop e poi riselezionare la finestra da utilizzare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.25