Punto informatico Network
Canali
20100916161512_132593543_20100916161420_443005474_Internet Explorer 9.png

Ripristinare i suoni collegati agli eventi in Internet Explorer 9

20/10/2010
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - La più recente versione del navigatore di casa Microsoft non riproduce alcun suono quando si verificano eventi come il blocco dei popup o la conclusione di un download. Vediamo come riattivare questa utile funzionalità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Accade piuttosto spesso che, durante lo svolgimento di una qualche attività con il computer, risulti difficile notare la visualizzazione di messaggi informativi e non, come quelli relativi al completamento di un download o al bloccaggio di un pop-up, magari perché si è troppo concentrati su quello che si sta facendo.

IE3.png

Per evidenziare maggiormente gli eventi collegati a questi messaggi, molti programmi riproducono quindi un suono quando questi si verificano.

Questo comportamento vale anche per il browser Internet Explorer, ma solo fino alla versione 8. Infatti con la revisione successiva Microsoft ha disabilitato tale caratteristica, probabilmente nel tentativo di ridurre le possibili distrazioni dalla navigazione per l'utente.

Personalmente ritengo questa funzione molto utile, quindi la sua mancanza mi risulta alquanto fastidiosa.

Fortunatamente è possibile riattivare la caratteristica semplicemente modificando un'opzione presente nel pannello di configurazione. Vediamo quindi come fare.

Da una qualunque finestra di Internet Explorer clicchiamo sul pulsante a forma di rotella presente in alto a destra. Dal menu che si apre scegliamo Opzioni Internet.

IE1.png

Viene presentata la finestra Opzioni Internet. Qui apriamo la scheda Avanzate. La voce che ci interessa è Riproduci segnali acustici sistema, che dobbiamo spuntare. Una volta fatto clicchiamo su OK.

IE2.png

La modifica è ora applicata e i suoni sono quindi riattivati.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 77
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05