Punto informatico Network
Canali
20090508162240_390792248_20090508162220_1250821472_spotlight.png

Cambiare lo sfondo su Asus Eee PC, Acer Aspire One ed altri netbook

13/04/2010
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - StarterBackgroundChanger è un'utilità gratuita che permette di sostituire lo sfondo su Windows 7 Starter, aggirando così una delle limitazioni più frustranti presenti nell'edizione economica del sistema operativo Microsoft che equipaggia molti netbook oggi in circolazione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , gratuito (1) , wallpaper (1) , windows 7 (1) , sfondo (1) , windows 7 starter (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 45 voti

Ora che StarterBackgroundChanger è stato installato, potrete cliccare in un punto vuoto qualsiasi del desktop e noterete la comparsa della nuova voce Personalize

WP06.jpg

Cliccandola, vi troverete davanti alla schermata principale del programma. Sì, c'è una finestrella pubblicitaria ai piedi della videata: l'implementazione non impiega comunque alcuno spyware o altro programma potenzialmente nocivo

WP07.jpg

Come notate, StarterBackgroundChanger consente di modificare non solo lo sfondo del desktop, ma anche i suoni di sistema ed il salvaschermo. Si tratta comunque di semplici collegamenti alle relative funzioni di Windows, poiché nemmeno l'edizione Starter pone alcun vincolo a tali modifiche.

Cliccando su Wallpaper, accederete ad una schermata del tutto simile a quella presente sulle edizioni superiori di Windows 7

WP08.jpg

Cliccate Choose per scegliere la cartella che contiene le vostre immagini. Da qui, apponete la spunta a tutte quelle che desiderate utilizzare come sfondo: il sistema operativo mostrerà una nuova nuova immagine fra quelle selezionate trascorsi il numero di minuti o secondi specificati nel menu a discesa Change image every.

Attivando Shuffle farete sì che la rotazione delle immagini non avvenga in maniera sequenziale, ma sia invece casuale.

Prestate attenzione anche al menu a discesa Position of the image: poiché la risoluzione delle vostre immagini sarà generalmente superiore a quella dello schermo del netbook, vorrete probabilmente selezionare qui Filling oppure Adjust, di modo che la grafica venga disposta in maniera da occupare tutta l'area visibile (nel primo caso) oppure sia adattata (nel secondo, consigliabile soprattutto se avete sfondi in formato 16:9).

In caso il risultato finale non fosse esattamente quello desiderato, vi raccomando di fare qualche esperimento con questa specifica opzione.

A modifica ultimata, cliccate Validate the modification per salvare. Lo sfondo dovrebbe modificarsi immediatamente, ed auto-variare trascorso l'intervallo di tempo specificato

WP09.jpg

Osservazioni prestazionali

Il software non mantiene attivo alcun processo in background. Questo significa che, una volta scelta la sequenza di immagini desiderata ed aver chiuso il programma, non visarà alcuna apprezzabile variazione al carico del sistema.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Cambiare lo sfondo su Asus Eee PC, Acer Aspire One ed altri netbook

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2021 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 15
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0