Canali
20080829222917

Spostare l'indicatore di utilizzo dell'Hard Disk

30/09/2011
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Due piccoli programmi per spostare il LED di utilizzo del disco di sistema sullo schermo e... addirittura sulla tastiera!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

hard disk (1) , disk (1) , led (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 296 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Spesso il case è posizionato sotto una scrivania, o in luoghi in cui i LED sono completamente nascosti. In questo articolo vedremo come rendere disponibile l'indicatore di utilizzo del disco di sistema in luoghi molto più visibili e comodi.

Sulla tastiera

Keyboard HDD LED (Download) è un programma che permette di spostare il LED di utilizzo dell'unità di sistema direttamente sulla tastiera, al posto del LED Scroll Lock, solitamente poco utilizzato.

Dopo aver installato il programma, il LED in corrispondenza di Scroll Lock sulla tastiera inizierà a lampeggiare e a tenere traccia dell'uso dell'hard disk di sistema, insieme a un'icona nella system tray che ne simboleggierà il funzionamento.

Di default, esso non viene posto in Esecuzione automatica, per farlo, è sufficiente effettuare un clic destro del mouse sull'icona del programma nella system tray, scegliere la voce Settings e spuntare Start With Windows?.

Spostare LED HDD 1.PNG

Effetti collaterali: con Keyboard HDD LED si verifica un piccolo effetto collaterale all'avvio, infatti tutti i LED della tastiera potrebbero lampeggiare in sequenza fino a giungere a Scroll Lock, su cui si fermerà. Alla chiusura, stesso discorso, solo al contrario.

Nota: Se Bloc Scorr è abilitato al momento dell'avvio del programma, esso attende che venga disabilitato per usarlo.

Sullo schermo

FloatLED (Download) aggiunge sullo schermo tanti quadratini lampeggianti quante sono le partizioni presenti sul computer in uso. Il rosso simboleggia l'utilizzo in scrittura, mentre il verde l'utilizzo in lettura.

Floatled_details4444_thumb[2].gif

Una cosa che caratterizza FloatLED è che monitora l'attività di tutte le partizioni, non solo di quella di sistema. In più, la serie di LED è trascinabile in qualunque punto dello schermo.

FloatLED viene automaticamente aggiunto tra le applicazioni lanciate in automatico all'avvio del sistema, non è necessaria nessuna modifica manuale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2016 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 77
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.22