Punto informatico Network

Sicurezza, scudo, ok, sicuro

Falla, anzi no, VORAGINE di sicurezza!

19/12/2002
- A cura di
Zane.
Archivio - Scoperto un gravissimo problema in Macromedia FlashPlayer.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , falla (1) , voragine (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 120 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

--------------------------- SPOT ------------------------------

Vieni a scoprire il nuovo Gratis! Nuova grafica, nuovi servizi, nuove utilità e ancora più ricco di contenuti. Trovi oltre 1500 risorse gratuite (CD-ROM, Giochi, Software, Grafica, Telefonia, Oggetti, Musica) e tanto altro.

Http://www.zanezane.net/gout2

---------------------------------------------------------------

Brutto giorno per i migliaia di utenti che hanno installato il noto plug-in di Macromedia per visualizzare le pagine web animate dalla tecnologia Flash: gli esperti di eEye Digital Security hanno scoperto un gravissimo problema che potrebbe compromettere la sicurezza di molti sistemi (Advisory): se sfruttata debitamente, la voragine permetterebbe ad un utente remoto di prendere pieno controllo del vostro sistema solamente facendovi accedere ad una pagina web costruita ad hoc, con possibili perdite di dati o addirittura formattazione dei dischi.

Per tappare la falla, è necessario aggiornare il plug-in Flash all'ultima versione, disponibile qui

Dopo aver rapidamente analizzato il problema, raccomandiamo vivamente l'aggiornamento: oltre ad essere molto pericoloso, il problema è anche relativamente semplice da sfruttare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 172
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0