Punto informatico Network

134907910720080917014707_10937.gif

Google e il marchio registrato

20/01/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - AdWords vince in tribunale: è legale mostrare pubblicità dei concorrenti in ricerche basate su trademark.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 139 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Qual è il limite di un marchio registrato? Una sentenza emessa in Virginia sembra delimitare in modo molto netto il confine fra lo sfruttamento lecito ed illecito di un marchio commerciale.

Una delibera emessa da poche settimane ha scagionato Google da alcune pesanti accuse al noto sistema pubblicitario AdWords: un manipolo di aziende sfruttano infatti il sistema per immettere i propri box pubblicitari contestualmente a ricerche basate su marchi proprietari concorrenti.

In molti non avevano gradito la cosa, ma la sentenza ha dichiarato del tutto legale la pratica pubblicitaria, scagionando Google da ogni accusa.

Una sentenza diversa avrebbe potuto impattare pesantemente il business del gruppo: l'azienda di Mountain View ha trovato infatti una vera gallina dalle uova d'oro nel sistema promozionale AdWords, che in pochi anni ha portato l'azienda in borsa con azioni dai prezzi vertiginosi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12