Punto informatico Network
Canali
20090105163219_855160323_20090105163114_1503395790_WLM_logo-ic.png

StuffPlug 3 aggiunge nuove funzioni a Windows Live Messenger

14/01/2009
- A cura di
Fred.
Software Applicativo - Quante volte avete desiderato visitare la vostra casella di posta Hotmail con un browser diverso da Internet Explorer cliccando sulla busta a sinistra nella barra di WLM? Diminuire la quantità di RAM utilizzata dal vostro client di messaggistica immediata? Trasferire più di 3 file alla volta? Da oggi questo e tanto altro è possibile grazie a questo piccolo programmino.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

programma (1) , wlm (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 277 voti

Le opzioni

Le opzioni sono suddivise in varie sezioni a seconda del loro "campo d'azione": Lista Contatti, Conversazioni, Generale e Sperimentale.

Lista Contatti

Nella sezione: "Lista Contatti" possiamo decidere se visualizzare il tasto StuffPlug nella lista contatti, bloccare con un solo click tutto un gruppo di contatti (per poterlo fare deve essere presente la suddivisione in gruppi), aggiungere i contatti dalla stringa di ricerca e permettere la modifica del nickname nella lista contatti esattamente come facciamo per il messaggio personale.

Conversazioni

Nella sezione: "Conversazioni" abbiamo molteplici opzioni che vanno dal banale non visualizzare la notifica di scrittura ai falsi inviti nelle conversazioni ed all'illuminazione dei LED della tastiera alla ricezione di un messaggio: esaminiamole ora nel dettaglio:

Abilita i Testi Azione: spuntando questa opzione ci basterà premettere il testo !action per inviare uguali alle notifiche di Messenger ossia privi di "vostronickname scrive: ".

Permetti di sostituire le emoticon predefinite: se spuntate quest'opzione potrete inserire emoticon personali anche in corrispondenza di comandi come ": )" e simili.

Permetti di parlare con i contatti bloccati: se fino ad ora bloccando un contatto nessuno dei due poteva contattare l'altro ora, con questa opzione attiva, voi potrete comunque a aprire una conversazione con lui mentre lui non potrà fare lo stesso con voi.

Usa un nome Solo-Chat: d'ora in poi potrete avere due nickname diversi, uno per la lista contatti ed uno per le conversazioni.

Mostra l'Orologio dei Contatti nelle conversazioni: Permette di visualizzare sotto ogni contatto in conversazione un orologio con l'orario del contato.

Mostra il tasto di StuffPlug nelle conversazioni: visualizza il tasto per accedere alle opzioni di StuffPlug nelle conversazioni.

Abilita la funzione Falsi Inviti: se avete questa funzione abilitata vi basterà premettere !fakeinvite ad un qualsiasi testo nelle conversazioni per invitare il vostro interlocutore a svolgere un'attività a vostra scelta (anche inesistente). Ad esempio scrivendo: !fakeinvite salutare il messaggio sarà: Hai invitato "il contatto con cui sei in conversazione" ad avviare salutare.

Illumina i led della tastiera se c'è un'applicazione a tutto schermo: spuntando quest'opzione se avete un'applicazione a tutto schermo e vi arriva un messaggio su WLM i LED della tastiera si illumineranno segnalandovelo.

Disattiva il limite di trasferimenti file: WLM impone un limite di trasferimento di 3 file alla volta. Spuntando quest'opzione potrete trasferire simultaneamente quanti file volete.

Aumenta il limite di caratteri: quest'opzione permette di scrivere messaggi lunghi fino a 5000 caratteri.

Permetti più di 5 emoticon personalizzate per messaggio: se anche il vostro interlocutore ha quest'opzione attivata potrete inviare quante emoticon personalizzate volete.

Le icone delle finestre riflettono lo stato dei contatti: quest'opzione modifica l'icona nella taskbar delle finestre delle conversazioni in base alo stato del vostro interlocutore.

Permetti orari personalizzati: Permette di inserire un orario personalizzato prima di "vostronickname scrive", ecco le sintassi disponibili:

[H: mm] 24 ore, minuti
[h: mm] 12 ore, minuti
[H: mm: ss] 24 ore, minuti secondi
[h: mm: ss] 12 ore, minuti secondi
[H: mm: sst] 24 ore, minuti secondi + A//P
[h: mm: sst] 12 ore, minuti secondi + A//P
[H: mm: sstt] 24 ore, minuti secondi +AM//PM
[h: mm: sstt] 12 ore, minuti secondi +AM//PM

Nel caso abbiate installato anche MessengerPlus potrete comodamente dare all'ora anche un colore ed uno stile seguendo questa tabella:

Grassetto [b]testo[/b]
Corsivo [i]testo[/i]
Sottolineato [u]testo[/u]
Barrato [s]testo[/s]
Colore [c='numerò]testo[/c] (I numeri sono deducibili dalla tabella sotto)

Colorkq4.jpg

Se volete delle scritte sfumate seguite la seguente sintassi:

[c=numero del colore con cui inizia la scritta]testo[/c=numero del colore con cui finisce la scritta].

Se volete "mescolare" i colori non dovrete fare altro che inserire i due numeri dei colori che volete mescolare.

Disabilita la notifica di scrittura in corso: elimina la scritta nickinterlocutore sta scrivendo un messaggio.

Generale

Nella sezione "Generale" troviamo invece alcune opzioni molto utili fra cui lo svuotamento periodico della memoria per alleggerire il sistema, la "Colorazione Esatta" e la velocizzazione dei controlli di sicurezza, senza contare il fatto che possiamo decidere di aprire Hotmail con il nostro browser predefinito.

Permetti agli altri di richiedere il mio fuso orario: se il vostro interlocutore ha abilitato la funzione Mostra l'Orologio dei Contatti nelle conversazioni di cui sopra, con quest'opzione abilitata la richiesta del vostro orario sarà automaticamente accettata.

Abilita il Prelevatore di Contenuti: permette di salvare emoticon, animoticon e immagini personali dei vostri contatti.

Prelevatore contenuti.JPG

Apri tutti i link nel browser predefinito: questa è indubbiamente una delle opzioni più utili di questo programma. Infatti permette di aprire la casella di Hotmail e i Live Spaces con il browser predefinito dal sistema! Quindi potrete sostituire il browser Microsoft che da sempre ha monopolizzato la situazione con quello che più vi piace!

Mostra il menu sperimentale: spuntando questa casella verrà aggiunta una nuova sezione con dentro altre opzioni.

Svuota Memoria: WLM occupa troppa memoria? No problem: abilitando Svuota Memoria la memoria utilizzata da WLM verrà periodicamente svuotata così l'utilizzo della stessa rimarrà minimo.

Abilita account multipli: Abilitando quest'opzione potrete aprire più istanze di WLM ognuna con un account diverso.

Colorazione Esatta: Sostituisce il metodo di colorazione di WLM con uno che migliora la leggibilità delle scritte e rende WLM più piacevole da guardare.

Velocizzazione dei controlli di sicurezza: abilitando quest'opzione verranno velocizzati i controlli di sicurezza di WLM.

Icona di nuova mail nella system tray: se abilitate quest'opzione, alla ricezione di una nuova e-mail verrà aggiunta un'icona di notifica nella system tray.

Sperimentale

Il menu sperimentale è presente solo se viene abilitato con l'opzione sopracitata. Ecco cosa permette di fare:

  • Scaricare gli script di StuffPlug 3;
  • Raggruppare le chat in un'unica finestra;
  • Aggiungere nuove funzioni alla scrittura a mano già presente in WLM.
Pagina successiva
Conclusioni
Pagina precedente
StuffPlug 3 aggiunge nuove funzioni a Windows Live Messenger

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2022 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 150
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07