Punto informatico Network
Canali
20090208214453_1710935015_20090208214428_2104257492_Kaspersky.png

Kaspersky Virus Removal Tool

19/08/2008
- A cura di
Sicurezza - Kaspersky presenta Kaspersky Virus Removal Tool, un antivirus capace di garantirvi la massima pulizia per il vostro computer..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , tool (1) , kaspersky (1) , removal tool (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 411 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Basta con le lunghe scansioni on-line! Basta con l'installazione di un secondo antivirus, che quasi sempre genera contrasti con quello principale! Da oggi, infatti, c'è Kaspersky Virus Removal Tool.

Il tool, scaricabile da questo indirizzo (N.B. L'indirizzo cambia molto spesso, se non funziona avvisatemi che lo modifico), altro non è che l'antivirus Kaspersky privo del controllo in tempo reale, che però vi permette di eseguire una scansione completa del vostro computer, rimuovendo eventuali virus trovati.

Si tratta di un tool per così dire "usa e getta", una volta completato il suo lavoro, infatti, è possibile rimuoverlo. In caso di bisogno, poi, potrete installarne subito un altro, dato che Kaspersky ne rilascia parecchie versioni durante la giornata.

Potete installare Kaspersky Virus Removal Tool insieme al vostro antivirus, purché non abbiate Kaspersky già installato nel vostro PC.

Inserisce una stringa di comando in esecuzione automatica e, anche per questa ragione, alla fine del suo utilizzo va rimosso, così da non caricare programmi inutili all'avvio del PC.

Kasp1.jpg

La grafica è molto semplice. Potete selezionare il controllo di alcune aree del disco, della memoria di sistema o di alcuni programmi in avvio automatico. Scegliete cosa controllare e premete Scan per avviare il controllo.

Non è possibile sottoporre a controllo singole cartelle, ma solo i dischi interi.

Kasper3.jpg

Quando il tool riconosce un virus, i messaggi sono sempre gli stessi.

Kasper4.jpg

L'efficacia nella rimozione dei problemi è sempre quella di Kaspersky antivirus.

Kasp2.jpg

Consigliato a chi desidera installare nel proprio PC un secondo antivirus di controllo.

Quando chiudete il programma cliccando X in alto alla finestra, vi segnala che potete rimuovere completamente il programma dal vostro computer.

Kasp3.jpg

Chiede un riavvio dopo la disinstallazione

Unici difetti:

  • per il suo funzionamento è necessaria l'installazione
  • non esiste in versione stand alone
Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 57
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0