Punto informatico Network
Canali
20080829223412

Hdd Thermometer

10/08/2007
- A cura di
Hardware & Periferiche - Hdd Thermometer è un programma che vi permette di tenere sotto controllo la temperatura del vostro hard disk. Scopriamone le caratteristiche.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

hdd (1) , hdd thermometer (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 376 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

On l'arrivo dell'estate, un fattore molto importante, incidente sul funzionamento del computer, si rivela essere il calore. Molti PC, infatti, a causa delle elevate temperature interne, e anche esterne, soffrono; da qui, il rischio di blocchi improvvisi e, nei casi peggiori, di guasti.

Tenere sotto controllo la temperatura dell'hard disk e intervenire con l'aggiunta di qualche ventola che garantisca una migliore circolazione dell'aria, e di conseguenza il raffreddamento interno del PC, vi permetterà di lavorare meglio e più a lungo con il vostro computer.

Hdd Thermometer è un programma gratuito, in italiano, scaricabile da quest'indirizzo: in questa sede, vi viene chiesta una registrazione via web, oppure, ad ogni avvio, dovrete registrarvi o fare una donazione.

Hdd1.jpg

Per provvedere alla registrazione, andate a questa pagina e inserite il Program ID che trovate; fate un clic con il tasto destro del programma sull'indicazione della temperatura e selezionate Info.

Update: Il sito del produttore del programma sembra essere chiuso e quindi la registrazione non è più possibile. Il programma mostrerà ad ogni avvio la richiesta di registrarsi.

Quindi inserite il vostro nome e un indirizzo e-mail. Nella pagina che si aprirà dopo aver premuto il pulsante Register, troverete il codice con cui dovrete registrare il programma nel menu delle impostazioni.

Hdd2.jpg

Una volta installato il programma, non serve riavviare il computer. In basso a destra dello schermo, apparirà l'indicazione della temperatura del vostro Hard disk, o dei vostri hard disk in caso ne abbiate più di uno.

Hdd3.jpg

Se vi posizionate con il mouse sopra l'indicazione della temperatura, compare l'indicazione della marca, modello e dimensione dell'hard disk.

Hdd4.jpg

Cliccando con il tasto destro del mouse, appare il menu con le opzioni del programma.

Hdd5.jpg

Avvisi

Gli avvisi, in caso di problemi, sono molto chiari: oltre al cambio del colore della temperatura, si apre un "fumetto" di segnalazione.

Hdd6.jpg

Pagina successiva
Configurazione
Pagine
  1. Hdd Thermometer
  2. Configurazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 39
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0