Punto informatico Network

Canali
20080829222947

Disabilitare il Centro sicurezza PC di Windows Vista

02/05/2007
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Con pochi passaggi, è possibile disabilitare completamente il Centro sicurezza PC di Windows Vista.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , windows (1) , pc (1) , vista (1) , windows vista (1) , centro sicurezza pc (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 246 voti

Il Centro di sicurezza è quel controllo, inserito con Windows XP, che verifica il funzionamento del firewall, dell'antivirus, degli aggiornamenti automatici e ci segnala la presenza di eventuali problemi.

Centro.jpg

Questo controllo, tuttavia, è inviso a molti utenti, posto che talvolta non funziona correttamente e si ostina a segnalare la mancanza di qualche protezione anche quando, in realtà, non sussiste alcun problema.

Per disabilitare il Centro di sicurezza PC di Vista, andate nel Pannello di controllo e selezionate la relativa icona; quindi scegliete Cambia le impostazioni degli avvisi del Centro sicurezza PC all’utente.

Centro_1.jpg

Selezionate Non visualizzare né la notifica né l’icona (scelta non consigliata).

Centro_2.jpg

Se bloccate solo il servizio del Centro di sicurezza, senza porre in essere questa prima modifica, vi comparirà comunque l'icona rossa nella systray, ma non vedrete più il pulsante del Cambia le impostazioni.

Ora portatevi nel Pannello di controllo - Strumenti amministrazione - Servizi e cercate Centro sicurezza PC.

Centro_3.jpg

Selezionate nel Tipo di avvio: Disabilitato, quindi premete il pulsante Applica per confermare la modifica; con il pulsante Arresta potete fermare subito il servizio. Diversamente, al primo riavvio del PC, il servizio non partirà più.

Centro_4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 71
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11