Punto informatico Network

Canali
20080829222750

Gizmo Call

17/02/2007
- A cura di
Internet - Finalmente è possibile effettuare chiamate gratuite anche verso i cellulari (per 5 o 10 minuti al giorno)!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gizmo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 206 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Signori e signore, vi presento Gizmo Call: un servizio tramite il quale potrete chiamare per 5 minuti al giorno i cellulari GRATIS!!!

Il funzionamento è davvero semplicissimo, basta andare sul sito di Gizmo Call.

Come funziona?

Scrivendo nell'apposito spazio un numero di cellulare preceduto da +39, che serve per indicare che il numero digitato è italiano, si possono effettuare chiamate, purchè dotati di microfono e cuffie, fino a 5 minuti al giorno.

Dov'è l'inghippo?

Per ora, nessun sotterfugio. Che si tratti di un servizio promozionale, o di un servizio che si finanzia con la pubblicità, non fa alcuna differenza: il servizio offerto è quello che conta, no?

Collegandovi al sito, vi verrà chiesto di scaricare un plugin (un file .exe) per predisporre il vostro sistema ad effettuare chiamate. Tale file non è assolutamente un virus (testato con NOD32, avast, Kaspersky etc.), né un dialer, in quanto, se lo fosse (ho provato personalmente il servizio), non funzionerebbe di certo con la connessione ADSL su cui è stato provato.

Inoltre, il costo non viene addebitato al ricevente, perché dovrebbe essere specificato a chi accetta la chiamata (per scrupolosità ho testato anche questo aspetto, ed è tutto ok).

ScreenShot001.jpg

Una notizia aggiuntiva: tramite una semplice registrazione (serve solo nome, password e mail), è possibile raddoppiare i minuti a disposizione giornalieri (diventano 10 anziché 5) .

Tale servizio funziona molto bene e la qualità del suono è davvero ottima.

Perché non approfittarne, considerato che al momento è gratuito?

N.B. Mentre si effettua una chiamata, viene visualizzato il prezzo al minuto, ma si tratta di un semplice riferimento ai costi, necessario qualora si voglia usufruire di minuti aggiuntivi rispetto a quelli gratuiti.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11