Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
internet (1)
, internet explorer (1)
, live (1)
, internet explorer 7 (1)
, eliminare (1)
, live search (1)
, explorer (1)
.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Una delle tante modifiche grafiche inserite nella nuova versione di Internet Explorer 7 è l'inserimento di una barra di ricerca, chiamata Live Search, posizionata in alto a destra, a fianco della barra degli indirizzi.
Per eliminarla, è necessario intervenire nel registro di configurazione di Windows. Aprite il registro: Start - Esegui - Regedit e premete Ok. Quindi ortatevi alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Policy\Microsoft E create tre nuove chiavi, nella finestra a sinistra, chiamate Internet Explorer - Infodelivery - Restrictions. Per procedere in questo senso, sarà sufficiente premere il tasto destro del mouse e selezionare Nuovo - Chiave.
All'interno della cartella Restrictions, nella finestra a destra, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Nuovo - Valore DWORD. A questo punto, create un nuovo valore chiamato NoSearchBox.
Con valore 1, Live Search è disabilitata. Con valore 0 è abilitata.
Chi non volesse modificare il registro, trova in allegato all'articolo il file Elimina_Live_Search.reg, con cui eliminare la barra di ricerca, e il file Abilita_Live_Search.reg, con cui riabilitarla. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005