Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
L'articolo è stato aggiornato in larga parte in seguito al rilascio di nuove versioni di browser e dell'arrivo di MegaLab.it 2.0. Tutti gli utenti che utilizzano browser alternativi come Mozilla Firefox e Opera, sicuramente conoscono il comodissimo box di ricerca presente nella toolbar. Però, forse non tutti sanno che oltre a poter utilizzare Google e gli altri search engine preimpostati dagli sviluppatori e selezionabili cliccando sull'apposita freccetta, è anche possibile aggiungerne di nuovi. Con l'arrivo delle nuove versioni dei browser è stata aggiunta la funzione "Open Search". Senza dilungarci troppo nelle spiegazioni tecniche, basti sapere che tale tecnologia permette ai navigatori web di rilevare l'eventuale presenza di un motore di ricerca interno sul sito che si sta visualizzando e di aggiungerelo alle "fonti" offerte dalla barra di ricerca del naviagatore stesso. Con l'arrivo di MegaLab.it 2.0, possiamo offrire una suddivisione più granulare delle opzioni di ricerca: in particolare, il nuovo motore permette di filtrare i contenuti per:
Lo staff di MegaLab.it ha pensato quindi di dare la possibilità ai suoi utenti di effettuare ricerche utilizzando il motore di ricerca del sito direttamente dal browser web. Nelle prossime pagine verrà quindi illustrato come procedere per aggiungere il motore di ricerca di MegaLab.it: Buona lettura.
Pagina successiva
Mozilla Firefox Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005