Punto informatico Network

Canali
20080829220039

SONY DRU-700A: Aggiornamento del firmware

01/10/2005
- A cura di
Tecniche Avanzate - Un articolo che spiega come aggiornare il firmware del vostro masterizzatore SONY DRU-700A (e successivi).

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sony (1) , firmware (1) , sony dru-700a (1) , dru-700a (1) , aggiornamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 199 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'aggiornamento del firmware è un'operazione sempre delicata e particolare. Permette di "migliorare" le prestazioni della periferica ma, come tutte le cose "delicate", è anche una operazione da eseguire con il massimo della cura e dell'attenzione.

In questo articolo prenderemo in esame l'aggiornamento del firmware del masterizzatore SONY DRU-700A, uno dei primi masterizzatori in grado di arrivare alla velocità di 8x (si parla di Dicembre 2004) con un rapporto qualità prezzo ottimo (attualmente trovate in vendita le sue evoluzioni: DRU-710/720/800).

SONY.DRU700A.jpg

L'occorrente per arrivare alla fine di questo articolo è "irrisorio". Basta una connessione attiva, un browser che funzioni e una decina di minuti del vostro tempo!

Per prima cosa, recatevi sul sito della SONY per poter scaricare l'ultimo firmware rilasciato. Andate alla pagina http://sony.storagesupport.com/dvdrw/firmware.htm e cercate il modello che vi interessa.

Una volta scaricato dovete:

  • Disinstallare tutti i programmi che usate per masterizzare;
  • Rimuovere eventuali CD all'interno del masterizzatore.

Chiudete ora tutti i programmi che potrebbero dare fastidio "all'operazione", un-zippate il file e avviate l'exe che vi permetterà di effettuare l'upgrade (come da figura).

Firmware-26.jpg

Avviando il file exe, vi ritroverete davanti ad una interfaccia molto leggera ed intuitiva. Mi sembra ovvio che bisognerà cliccare sul tasto "Update" e attendere la fine del processo (come da figura):

Firmware-25.jpg

Terminato l'aggiornamento, un messaggio di conferma vi informerà che l'operazione è andata a buon fine (come da figura):

Firmware-27.jpg

Dopo aver ciccato su "OK", il programma chiederà se riavviare il sistema automaticamente o manualmente in un secondo momento (come da figura):

Firmware-28.jpg

Vi consiglio di far riavviare automaticamente il sistema e, una volta avviato, reinstallare i programmi che usate per masterizzare. Provate quindi a masterizzare un CD e un DVD per vedere se tutto è andato correttamente.

Il nuovo firmware sembra aver migliorato sensibilmente le prestazioni del masterizzatore e, soprattutto, aver aumentato la compatibilità con supporti di nuova generazione e di sottomarche meno conosciute.

Buon lavoro!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.47 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.28