Punto informatico Network
Canali
20080829215435

Samsung SyncMaster 913N, il più veloce monitor LCD da 19"

21/07/2005
- A cura di
Hardware & Periferiche - Un monitor dai tempi di risposta ridottissimi con contrasto e luminosità elevatissimi; un prodotto dalle caratteristiche professionali ma dal prezzo accessibile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

lcd (1) , monitor (1) , samsung (1) , samsung syncmaster (1) , syncmaster (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 276 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Finalmente l'ultimo arrivo di casa Samsung: il SyncMaster 913N, il più veloce monitor LCD da 19" in commercio. Principale peculiarità di questo prodotto è l'eccezionale tempo di risposta o latenza, ben 8ms, che rende il monitor perfetto per la visione di DVD, filmati e soprattutto videogame.

Immagine predefinita per immagine non trovata durante l'importazione

Caratterizzato da un design semplice, è di certo ottimo per chi cerca un prodotto con elevate prestazioni ma dai prezzi abbastanza contenuti: attualmente parte da un prezzo al pubblico di 330€ (IVA incl.).

La confezione base offre in dotazione una piantana fissa, francamente un po' scomoda e poco ergonomica in taluni casi, ma comunque sufficiente ad un utilizzo ottimale del prodotto. A parte, è possibile acquistare la base sostitutiva che permette maggiori regolazioni.

Come molti monitor LCD, è prevista la possibilità di un ancoraggio a parete, a detta di Samsung, riservata solo a personale competente, ma allora perché non fornire un supporto, di semplice montaggio anche dall'utente inesperto, magari da acquistare a parte?

L'elevato contrasto (700: 1), l'ottima luminosità (300cd/m2), l'angolo di visuale di 160° e la latenza fanno di questo prodotto un acquisto sicuramente consigliabile anche se qualche critica va fatta, oltre alla scarsa regolazione ergonomia, soprattutto alla mancanza della porta digitale DVI.

Pagina successiva
Specifiche tecniche
Pagine
  1. Samsung SyncMaster 913N, il più veloce monitor LCD da 19"
  2. Specifiche tecniche

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.88 sec.
    •  | Utenti conn.: 176
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 51
    •  | Tempo totale query: 0.1