Punto informatico Network
Slideshow, powerpoint, presentazione, telo, schermo

Samsung: a ottobre lo smarphone con schermo curvo

03/10/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Dettagli praticamente inesistenti ma la curiosità e l'attesa crescono. Sono appena arrivati sul mercato Galaxy Gear e Note 3 che c'è già un'altra novità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

samsung (1) , schermo (1) , ottobre (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Schermocurvo.png

Note, giunto alla terza versione, l'incrocio tra tablet e smartphone, e Gear sono sul mercato italiano dal 25 settembre, collocati per la vendita rispettivamente a 730 e 300 euro. Ad oggi Note 3 è il solo dispositivo compatibile con Gear, anche se entro le prossime settimane la compatibilità sarà estesa a S3, S4 e Note 2, presumibilmente con il rilascio di aggiornamenti software, sistema operativo incluso.

Lo stesso giorno, a Seul, a lato della presentazione di Galaxy Note 3 viene annunciato da D.J. Lee, responsabile marketing della divisione di telefonia mobile, l'imminente rilascio di un telefonino a display curvo. Non è stato detto niente altro. Da qui cominciano le ipotesi e le speculazioni. È verosimile ritenere che il colosso coreano abbia dato vita ad un prodotto sulla falsa riga del prototipo presentato a gennaio e dotato di schermo flessibile Oled con curvature laterali. Gli schermi curvi sono già fruibili per i televisori con schermi Oled. Su schermi di piccole dimensioni esitono difficoltà legate alla produzione su larga scala. I costi dei componenti sono ancora elevati. Non è da escludere che la competizione abbia dato impulso alla ricerca e all'innovazione. Stiamo a vedere.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 31
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.07