Punto informatico Network
Canali
20080829214701

Le migliori estensioni per Firefox 2

17/03/2006
- A cura di
Internet - Ecco qui di seguito una lista delle estensioni più utili per il nostro browserino preferito, le quali introducono funzionalità aggiuntive che ci semplificano la vita di tutti i giorni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , estensioni (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 337 voti

Download.gif

Cute Menus 2

Piccola estensione che permette di migliorare la veste grafica dei menu (in particolare quello che appare al click destro del mouse, ma comunque tutti i menu in generale), aggiungendo a fianco del nome una piccola immagine che ne rappresenta l'azione. Davvero molto carino, anche se non configurabile dall'utente.

Firefox_Estensioni_2.JPG

Download.gif

HTML (W3C) Validator

Ebbene sì, grazie a questa estensione ogni volta che visualizzerete il codice sorgente HTML di una qualsiasi pagina Internet (nel Visualizzatore compreso in Firefox), una piccola casella in basso mostrerà ed evidenzierà tutti gli errori contenuti nel codice, poiché non conforme agli standard di visualizzazione internazionale. Utile soprattutto (se non solo) per eventuali Webmaster.

HTMLValidator.jpg

(Ogni riferimento a MegaLab.it è puramente casuale...)

Download.gif

Foxy Tunes

Estensione Multimediale: per chi ascolta musica mentre naviga, ecco che FoxyTunes aggiunge una piccolissima barra (altamente personalizzabile e scalabile) che permette di interagire direttamente con quasi tutti i player multimediali in circolazione (Windows Media Player, Winamp, ecc.) senza dover uscire dal browser. Se posizionata in basso a destra sulla barra di stato e minimizzata, non ci si accorge nemmeno della sua presenza.

FoxyTunes.jpg

Download.gif

ColorZilla

Altra piccolissima estensione che esplode di funzionalità. Con un semplice click sulla minuscola icona in basso a sinistra, sarà possibile (direttamente nella pagina attiva) misurare distanze fra due punti, eseguire zoom della pagina, prendere il colore di un determinato pixel in svariati formati (RGB, Esadecimale, ...), DOM Spying e molte altre funzionalità. Forse non sembrerà molto utile, ma comunque svolge benissimo il suo dovere e non arreca nessun fastidio, poiché sempre minimizzata nella minuscola iconcina nella barra di stato (le sue impostazioni sono inoltre raggiungibili soltanto da quest'ultima).

ColorZilla.jpg

Pagina successiva
Quarta Parte
Pagina precedente
Seconda Parte

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.7 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 54
    •  | Tempo totale query: 0.23