Punto informatico Network

Canali
20080829214701

Le migliori estensioni per Firefox 2

17/03/2006
- A cura di
Internet - Ecco qui di seguito una lista delle estensioni più utili per il nostro browserino preferito, le quali introducono funzionalità aggiuntive che ci semplificano la vita di tutti i giorni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , estensioni (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 337 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

]Come credo già ben saprete, a differenza di IE o altri browser, in Firefox esistono le cosiddette "Estensioni", ovvero dei piccolissimi file aggiuntivi (add-on) che è possibile installare al proprio browserino (ma che non vanno a finire in "Installazione Applicazioni" di Windows, bensì solo nella cartella del Browser...), grazie alle quali si possono aggiungere infinite nuove funzionalità, così che ognuno può "costruirsi" il proprio browser con tutte le caratteristiche adatte alle sue esigenze.

Per chi dovesse essere nuovo del settore, vado ora ad elencare qui sotto le estensioni che secondo me sono fra le più utili e importanti, senza però dimenticare che queste sono solo alcune fra le migliaia esistenti sul web (chiaramente tutte gratuitamente come il browser stesso...).

Come Installare le Estensioni

Innanzitutto apriamo il Browser, dopodiché dal Menu "Strumenti" scegliamo "Estensioni". Nella finestra che si aprirà sono elencate tutte le estensioni attualmente installate, mentre cliccando sulla scritta in basso a destra "Scarica Estensioni" verremo direttamente portati al sito ufficiale delle estensioni di Firefox (vedi qui a lato la lista delle categorie del sito).

Una volta scelta l'estensione che più ci interessa, basta cliccare sull'icona "Installa Adesso", verificando che la versione del browser sia corretta. Alcune estensioni tradotte in italiano sono disponibili nel download sotto il titolo dell'articolo.

Firefox_Estensioni_1.JPG

Una volta scaricata ed installata, prima di poter essere configurata e funzionare il browser necessita di essere riavviato, dopodiché la nuova estensione si troverà nell'elenco presente nella finestra descritta sopra, pronta ad essere configurata e a dare il meglio di sé stessa!

Pagina successiva
Panoramica

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 116
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 35
    •  | Tempo totale query: 0.58