Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Tempo di pulizie di primavera per il vostro hard disk. CCleaner è un ottimo strumento, freeware e in italiano, per la pulizia approfondita del vostro computer. Il programma è scaricabile da questo sito È in grado di rimuovere e pulire:
Durante l'installazione vi chiede di aggiungere le due voci di CCleaner al cestino, oltre Yahoo toolbar, non sembrano molto utili queste due funzioni e quindi è meglio rimuovere il flag e non installarle. La ricerca degli aggiornamenti di nuove versioni è meglio lasciarla attiva visto che il programma si aggiorna abbastanza spesso, la stessa funzione la trovate comunque nelle opzioni all'interno del programma. In Windows e Applicazioni potete vedere la lista di cosa viene ripulito, premete Analizza e in breve tempo avrete la lista completa. Prima di fare l'analisi, se andate nelle opzioni, potete escludere dalla scansione i cookie dei siti che preferite in modo che non siano cancellati. È meglio lasciare disabilitate la Cronologia Autocompletamento Moduli e tutte le voci in Avanzate perché andrebbero ad essere cancellate le password e le configurazioni particolari salvate dentro Windows. Premete Avvia Cleaner, vi avvisa che state per eliminare definitivamente i file dal vostro PC, confermate con Ok. e mettete il flag in Non mostrare più questo messaggio, se non volete che si ripresenti l'avviso. Un volta premuto Ok, pochi secondi e la pulizia è completata. In Problemi andate ad analizzare tutte quelle voci presenti nel registro e ormai inutili. Selezionate le voci che siete sicuri di voler eliminare, prestate sempre molta attenzione a cosa togliete, operare sul registro può causare sempre problemi, premete Ripara selezionati Vi chiederà di fare il backup delle chiavi di registro che volete cancellare, per sicurezza rispondete sempre di Sì. Indicategli una cartella dove salvare il file che avrà sempre un nome simile a questo cc_20080405_1630.reg, dove avrete la data e l'ora dell'avvenuta eliminazione, in caso di problemi basterà fare un doppio click sul file salvato e vi chiederà di reinserire i dati contenuti nel file nel registro, rispondete di Sì e poi confermate con Ok e rimetterete tutto a posto. Dopo aver confermato di fare il backup delle modifiche al registro, scegliete Ripara Selezionati Vi chiede un ulteriore conferma, premete Ok E così termina la pulizia del registro di configurazione.
Pagina successiva
Strumenti&Opzioni Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005