Punto informatico Network

Contenuto Default

Terminator di pedofili

26/10/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - Schwarzy emana un decreto per cui diventa legale la pubblicazione on-line dei dati anagrafici di soggetti pericolosi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

terminator (1) , pedofili (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 46 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il governatore California Arnold Schwarzenegger ha firmato nelle scorse settimane una ordinanza davvero particolare.

D'ora in avanti, sarà lecito per chiunque ne farà richiesta avere accesso a dati personali di chi sia stato condannato per crimini di natura sessuale, ivi compresi stupratori, pedofili e altra feccia sui generis.

Non solo: sarà ora possibile pubblicare direttamente on-line tutte le coordinate anagrafiche dei condannati, permettendo di fatto di creare lunghi elenchi di soggetti a rischio.

Non è la prima volta che gli USA ricorrono a misure del genere: sebbene numerosi sceriffi già applichino in tutto il Paese tali provvedimenti, è la prima volta che un intero Stato approva esplicitamente con una legge ad hoc tale comportamento.

Numerose le proteste dei sostenitori della privacy e di alcune fazioni politiche, che additano una tale normativa come un sopruso agli ex-carcerati, tradotta di fatto nel perpetrare una pena già scontata in galera.

Applaudono invece le famiglie, che con un tale strumento potranno verificare la presenza di un soggetto pericoloso nei dintorni di scuole, abitazioni e parchi pubblici.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.53 sec.
    •  | Utenti conn.: 130
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.17