Punto informatico Network

Canali
20080829212847

Station Ripper: registra la musica da Internet!

16/11/2004
- A cura di
Audio Video Multimedia - Un po' come si faceva una volta quando si registrava dalla radio sulle musicassette... vediamo come salvare gli stream Rete..

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , musica (1) , station ripper (1) , ripper (1) , registra (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 258 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

StationRipper permette di registrare musica in formato MP3 da numerose radio che trasmettono on-line.

Permette la registrazione da più emittenti contemporaneamente: una volta individuate le vostre radio preferite, le potrete gestire con una playlist ed avviarle da quella.

Ovviamente non potete decidere selettivamente cosa registrare e la qualità dell'audio non sarà certo ottimale, ma per un primo ascolto, in attesa magari di acquistare l'album originale, o per sentire qualche rarità, può andare bene.

Ogni volta che avvierete il programma vi verrà chiesto di collegarvi a Internet e vi appare questa schermata

Sta1.gif

Sta6.gif Premete Tune In e vi collegherete alla radio che avrete scelto e partirà il ripping del brano trasmesso in quel momento.

Sta2.gif

Se avete Winamp installato, e selezionate una delle radio che avete scelto e ci fate un doppio click o premete il pulsante Listen, la potete anche ascoltare (a volte può non funzionare subito).

Selezionando una canzone dalla lista e premendo Remove viene interrotto il ripping.

Il pulsante Stop all blocca tutte le operazioni in corso in quel momento.

Selezionando una canzone che state rippando e premendo Buy Music verrete collegati ad una pagina Internet dove vi verranno mostrati i prezzi (in dollari) e la disponibilità su Amazon per l'acquisto di quella canzone e della musica dell'artista.

Sta3.gif

Con My station avrete la lista di tutte le stazioni da cui avete rippato fino a quel momento, una volta individuato le vostre stazioni preferite, potrete cancellare quelle che non vi interessano più e semplicemente premendo Rip station farete ripartire la registrazione.

Se selezionate Quick Genrevi verranno mostrate le radio divise per tipo di musica trasmessa

Sta4.gif

Con Search for potrete fare delle ricerche in base al vostro artista preferito, al genere, allo stato (con Italia vengono fuori alcune delle radio italiane)

Sta5.gif

Insomma un modo ancora legale per ottenere della musica, che non deve essere però venduta o condivisa con altri nei circuiti del P2P.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.27