Punto informatico Network
Canali
20080829212546

Ad-Aware Se Personal

30/09/2004
- A cura di
Sicurezza - Il programma gratuito di Lavasoft si presenta in una veste rinnovata, con tante utili funzioni e l'efficacia di sempre... vita dura per gli spyware.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ad-aware (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 294 voti

Settings.jpgQuesta sezione è dedicata alle impostazioni generali del programma in cui ad esempio possiamo definire dove salvare i logfiles (file che vengono creati al termine della scansione per elencare tutte le attività svolte dal programma) oppure come impostare a nostro piacimento la scansione e dulcis in fundo come personalizzare il software.

5.jpg

Quarantine.jpgIl programma prevede una sezione dedicata al backup degli elementi cancellati nota col nome di AUTOQUARANTINE (quarantena automatica).

Questa sezione è molto utile nel caso in cui avessimo dei problemi con qualche programma.

ATTENZIONE, infatti, non è detto che tutti i file spia non servano per il normale utilizzo dei programmi, per questo il programma non effettua mai la selezione automatica delle spie, ma provvede solo ad elencarle lasciando a noi la scelta di quali eliminare!

Per ripristinare la situazione precedente non occorre altro che selezionare il file di backup che ci interessa nella lista e cliccare sulla voce restore. A questo punto verrà ripristinata la situazione iniziale e sarà possibile poi eseguire una nuova scansione e non eliminare le voci che riguardano l'avvio dei nostri programmi.

6.jpg

Web.jpgSezione dedicata all'aggiornamento via web del programma.

Il programma aggiorna automaticamente le proprie basi dati con la possibilità di impostare anche un proxy server.

È buona norma aggiornare le basi dati almeno ogni 15 giorni.

7.jpg

SKINS

Settings.jpgPer tutto ciò che riguarda, invece, la personalizzazione del prodotto sono stati introdotti pacchetti sia per la veste grafica sia per la veste funzionale il tutto liberamente scaricabile dal sito della casa madre.

Per aggiornare il nostro Ad-aware basta semplicemente decomprimere il file .zip, precedentemente scaricato, nella directory dedicata agli skin (di solito C: \Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\Skins) e poi aprire la sezione dedicata alle impostazioni di interfaccia.

8.jpg

In basso vi mostriamo la versione greyscaled.

9.jpg

ADD-ONS

Inoltre sono disponibili anche plug-ins per utenti più esperti come ad esempio il FILESPEC o l'HEXDUMP: entrambi ci forniscono informazioni sui file "spia" ottenuti dopo la scansione e rispettivamente il primo ci fornisce informazioni rispetto al file specifico (una sorta di proprietà del file) ed il secondo invece mostra a video il valore esadecimale di quel file, molto utile ad esempio con i cookies perché ci permette di risalire all'URL di chi lo ha creato.

10.jpg

Al momento, a differenza dei suoi predecessori, non risulta disponibile in versione italiana ma si prevede che lo sarà a breve.

Conclusioni

In conclusione possiamo affermare che con questa nuova versione di AdAware Lavasoft offre agli utenti la sicurezza di proteggere la propria privacy grazie ad un software semplice, leggero, ma allo stesso tempo efficace.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Ad-Aware Se Personal

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.53 sec.
    •  | Utenti conn.: 55
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05