Punto informatico Network
Canali
20080829212202

Notebook Asus A2516DCBH

24/09/2004
- A cura di
Zane.
Hardware & Periferiche - Un sistema portatile "tutto in uno" dalle ricche funzionalità, degno sostituto di qualsiasi desktop.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

notebook (1) , notebook asus (1) , asus a2516dcbh (1) , asus (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 306 voti

Completa il settore interfacce un modem analogico aggiornato a V.90/V.92 e una porta di rete per collegare il PC LAN aziendale o al desktop di casa.

Nella confezione è incluso anche un grazioso mouse USB in tinta con il computer.

Mouse_asus.jpg

Il prodotto è coperto da garanzia globale di 2 anni: trasporto e resa totalmente a carico di Asus.

Molto completa anche la manualistica: oltre a vari documenti PDF, è presente anche un esaustivo manuale, che riassume in modo chiaro e schematico le varie funzionalità.

Un nota particolare anche al reparto audio che, potenziato da un piccolo ma incisivo subwoofer posto sotto lo chassis e dai comodi comandi di riproduzione frontali, assicura performance nettamente superiori alla concorrenza.

Le connessioni verso sorgente esterna, Audio-out/Microfono/Audio-in, possono trasformarsi all'occorrenza in un set di uscite audio, permettendo di collegare il notebook anche a sistemi audio home-theather 5.1: abbinati alla possibilità di TV-out, permettono di trasformare il notebook in un eccellente hub di intrattenimento.

Da segnalare come il sistema possa riprodurre CD musicali anche a computer spento, utilizzando i pratici controlli posizionati sulla parte frontale.

Touch.jpg

Immancabile la porta infrarossi, con cui è possibile combinare notebook e cellulare per collegarsi Rete da qualsiasi zona coperta da segnale GSM: l'operazione non è troppo intuitiva, ma con un po' d'impegno si può realizzare.

Davvero ottima l'idea di regalare la pratica borsa portacomputer marchiata Asus. Caratterizzata da un design molto professionale, è imbottita per proteggere il sistema da colpi accidentali, e permette di trasportare anche l'alimentatore, il mouse accluso nella confezione, e rimane ancora posto per documenti e qualche CD.

Borsa_asus.gif

Segnaliamo comunque alcune lacune.

Non è presente un adattatore di rete wireless, una funzionalità in forte crescita negli ultimi tempi, e che potrebbe costringere ad acquistare un interfaccia esterna per collegarsi ad alcune reti senza fili.

La memoria RAM è di "soli" 256MB: il potente processore accoppiato ai dischi davvero veloci, e al bus altamente performante permettono di non avvertire mai alcun rallentamento, ma probabilmente un espansione della memoria massimizzerebbe ulteriormente le capacità del sistema.

L'alimentatore inoltre è di generose dimensioni, almeno il doppio rispetto ad alcuni modelli concorrenti, cosa che ne limita la trasportabilità.

Alimentatore.gif

In fine, il peso e le dimensioni del sistema sono complessivamente abbastanza sostenute, soprattutto a causa dell'ampio display: se da un lato questo permette una maggiore superficie visiva, una tastiera davvero comoda e un sistema audio davvero notevole, la trasportabilità ne è leggermente compromessa.

Pagina successiva
Benchmark & Conclusioni
Pagina precedente
Analisi del sistema

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 132
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0