Punto informatico Network

Canali
20080829212024

Broken Sword 3 - Il sonno del drago

16/07/2004
- A cura di
Videogiochi - Uno dei "punta & clicca" più amati torna in una veste rinnovata.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

broken sword (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 248 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Titolok.jpg

Casa Produttrice: Revolution Software

Anno di produzione: Fine 2003

Genere: Avventura

Lingua: Italiano

Prezzo: 39,99 & #8364;

Dopo anni di estenuate attesa, torna uno dei giochi che hanno reso il genere

Punta & clicca uno dei più amati e giocati dal pubblico di tutto il mondo.

Come da tradizione Broken Sword catapulta il giocatore in diverse locazioni con

Un'obbiettivo, un po' scontato è vero, ma sempre avvincente: Salvare il mondo!

Storia e Personaggi

Come da tradizione Broken Sword, i templari la faranno da padrone nella veste di cattivi di turno e, siccome i cattivi non cambiano, non sono cambiati neanche i buoni e nemmeno alcuni personaggi di contorno schierati sia da una parte che dall'altra.

L'affascinante giornalista Nico Collarde l'ironico avvocato

George Stobbart dovranno vagare per il mondo inseguendo il nemico

Di turno ritrovandosi ad inseguire due piste che all'inizio non hanno alcun

Collegamento, ma che dopo poco si ricongiungo portando i due protagonisti a

Dover lavorare di comune accordo.

George_thumb.jpg

Come detto, le vecchie conoscenze non tardano a farsi vedere; tanto per citarne uno, Andrè Lobineau, amico di Nico, e per questo, molto poco ben visto dal geloso George, diventerà ben presto una pedina importante nella risoluzione di enigmi e nello svolgimento dei dialoghi.

Le premesse ci sono tutte; Nico, a Parigi, viene coinvolta in un'omicidio di un ragazzo che avrebbe dovuto intervistare quel giorno il quale era, a suo dire, possessore di un'importante segreto, mentre George, in veste di addetto all'ufficio brevetti, convocato d'urgenza in Congo da un inventore assiste all'assassinio di questo...

E l'avventura inizia proprio con George sull'areo diretto in Africa...

Nico_thumb.jpg

Novità

La prima cosa che balza all'occhio giocando a questo nuovo capitolo di Broken Sword, è il metodo di controllo. La rockstar infatti ha deciso di abbandonare il metodo "punta e clicca" per "involversi" al controllo del personaggio tramite tastiera. Questa scelta, manda inizialmente nel panico il giocatore "storico" di avventure grafiche, ma dopo un po' di esperienza, si riesce, senza troppi problemi, a maneggiare agevolmente il personaggio.

Certamente, questa scelta farà storcere il naso ai più che, in alcune situazioni particolari, rimpiangeranno il "vecchio" mouse.

Le novità però, non si fermano qui, anzi. La più evidente è l'introduzione della grafica 3D, "esperimento" decisamente riuscito per i Rockstar.

Paese_thumb.jpg

Il Gioco

:

Come detto, la storia è basata sull'esplorazione di diverse location in giro per il mondo (Parigi, Inghilterra, Africa ecc...). Esplorandole, George e Nico, dovranno districarsi tra svariati enigmi, dove, nella maggior parte dei casi, l'obbiettivo sarà quello di lasciarsi alle spalle una vecchia zona della location per raggiungerne un'altra.

Come da tradizione, gli enigmi sono perfettamente integrati nella storia, e non vi capiterà mai di chiedervi che senso ha fare quell'azione in quel momento... tutto sarà perfettamente logico. Per raggiungere il pubblico più action delle console sono state aggiunge delle componenti non troppo convenzionali come alcune sequenze di gioco dove sarà necessario essere lesti a premere il pulsante giusto al momento giusto, o dove, per raggiungere la destinazione, sarà necessario compiere salti e acrobazie degne di Indiana Jones e Lara Croft (Notate le ehm... somiglianze con Nico).

Parco_thumb.jpg

Pagina successiva
Il Gameplay
Pagine
  1. Broken Sword 3 - Il sonno del drago
  2. Il Gameplay

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 250
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11