Punto informatico Network

Canali
20080829211724

Sharp GX 20& #8230;cellulare o digicamera?

16/01/2004
- A cura di
Telefonia & Palmari - Un concentrato di tecnologia in palmo di mano!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

digicamera (1) , sharp (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 207 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sharpgx20_thumb.gif Contro ogni mia più rosea aspettativa rieccomi a parlarvi di un cellulare dopo solo qualche mese dall'acquisto del Samsung V200. Difatti, grazie ad un'offerta di Vodafone per i clienti più fedeli (non certo io, ma mio padre!!), sono riuscito ad impossessarmi di questo gioiello ad un prezzo irrisorio e pagandolo pure a rate; non potevo certo dire di no!

Ora vi parlerò molto dettagliatamente di questo terminale che si è rivelato un prodotto estremamente valido, innovativo e completo. Sono costretto a dire "dettagliatamente" perché il telefono in questione ha talmente tante funzioni che per spiegarle tutte è stato necessario un libretto di istruzioni di 170 pagine!!

Confezione

La confezione di vendita poteva certo essere presentata in modo un po' più elegante: all'interno di una scatolina di cartone molto essenziale troviamo il telefono, la batteria, l'auricolare, il CD ROM, il libretto di istruzioni e il caricabatterie.

Confezione.jpg

Il prezzo di listino di Vodafone (unico brand sotto il quale è venduto) è ora di 499& #8364;.... Direi che Sharp poteva permettersi di aggiungere almeno un cavo dati e magari una seconda batteria, dato la scarsa autonomia di quella fornita... Fortunatamente io l'ho pagato meno di un terzo e quindi sono ugualmente felice! Tutto sommato la dotazione è comunque in linea con i diretti concorrenti, non sfigurando eccessivamente. Merita una menzione negativa l'estetica dell'auricolare: quello della casa nipponica è tutto nero, di una plastica un po' scadente se paragonato a quello del Samsung tutto bello rifinito e decisamente più "attraente".

La confezione risulta, per questi motivi, la parte meno riuscita... Ma tutto il resto la farà presto dimenticare!!

Estetica

Terminale bivalve dal design affusolato e un po' massiccio, il GX 20 si fa decisamente notare. Le dimensioni sono, infatti, generose, ma il peso risulta comunque contenuto. L'assemblaggio di tutte le componenti pare davvero perfetto, il cellulare è solido e ben strutturato, con materiali di alta qualità e rifinito con pregevoli cromature.

Nella parte anteriore del guscio troviamo il display secondario, la fotocamera e l'utile flash che funge anche da torcia, il tutto racchiuso in una pregevole bombatura grigio antracite.

Esterno.jpg

Sul lato sinistro è presente il foro per l'auricolare, elegantemente coperto da un cappuccio in gomma grigio chiaro mentre sul lato destro sono collocati i due tastini per regolare il volume dell'auricolare (tutti cromati) e per illuminare il display esterno a telefono chiuso e la porta infrarossi.

Lato_sx.jpg

Lato_dx.jpg

Sul retro si trova lo sportellino che ricopre la batteria e sul fondo vi è l'alloggiamento per collegare il carica batterie e il cavo dati, coperto da un cappuccio di plastica semirigido grigio chiaro.

Il colore è grigio metallizzato e sembra decisamente resistente all'usura e agli urti.

Aprendo il terminale troviamo la tastiera (tasti di plastica incassati e ben distanziati) e il comodo joypad centrale che facilita la navigazione nei menu (cromato e molto elegante).

Interno.jpg

Pagina successiva
Le caratteristiche tecniche
Pagine
  1. Sharp GX 20& #8230;cellulare o digicamera?
  2. Le caratteristiche tecniche
  3. Fotocamera e altri menu

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.1