Punto informatico Network
Canali
20080829211035

Direct Connect

30/05/2005
- A cura di
Zane.
Filesharing Peer-to-peer - Presentazione e guida del famoso programma di condivisione!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 455 voti

Ora selezioniamo "ok" e la configurazione è finita! Complimenti, possiamo ora utilizzare il programma al meglio!

Icon_hub.gifClicchiamo subito su hub e attendiamo qualche istante, durante i quali viene prelevata la lista di tutti gli hub disponibili. Vi apparirà ora una schermata caotica piena di proclami in inglese: accorciamo un po' la lista scrivendo "Ita" (senza virgolette) nel campo "filter" e premendo invio.

Hublist.gif

Hublist_ita.gif

Pulsante_connect.gif

Ora visualizziamo solo gli hub italiani, e le relative descrizioni, fra cui, solitamente, la quantità minima di materiale in condivisione richiesto per poter entrare: scegliamone uno consono alla quantità del nostro share e premiamo connect.

Nella maggior parte dei casi, vi appariranno messaggi come questi (notate soprattutto la parte "rules", che elenca le regole dell'hub)

Dentro_hub.jpg

E sarete dentro all'hub. In caso di messaggi del tipo "connection reset by host" o in ogni caso in cui non vediate la lista degli utenti, alla vostra destra, tornate alla lista degli hub e selezionate un altro server.

Icon_search.gifMolto bene, è ora di scaricare qualcosa! Dalla toolbar selezioniamo cerca e immettiamo i criteri di ricerca (in questo caso sto cercando alcune ricette di cucina, senza nessuna restrizione sulla dimensione, specificando che si tratta di "documenti" e che voglio vedere solo gli utenti che hanno slot liberi, da cui posso scaricare immediatamente): faccio doppio click su un risultato et voilà, questo apparirà in downlaod nella parte sottostante. Naturalmente possiamo fare altre ricerche e impostare downlaod aggiuntivi mentre il primo è ancora in corso.

Search.gif

Qualora non vi siano slot liberi, verrete automaticamente "messi in coda" e inizierete a scaricare non appena sarà il vostro turno. In caso di code molto lunghe, potrete ammazzare il tempo anche scambiando due chiacchiere con i partecipanti dello stesso hub.

Che dire? Buon divertimento e buon sharing!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.11 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.04