Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag! In questa sezione della guida vedremo, nello specifico, come gestire le immagini CD con il programma Nero Burning ROM. La guida è attualmente basata sulla vecchia versione 5: pregherei chiunque fosse interessato ad aggiornarla all'ultima release di contattarci. Come creare la propria ISO con Nero Burning ROMUtilizzeremo di seguito la versione inglese di Nero Burning ROM, a nostro avviso il migliore fra i software di masterizzazione in circolazione. Per prima cosa assicuratevi di avere una versione abbastanza recente del programma, diciamo superiore alla 5.5.10, poiché solo in queste ultime è stato accostato al nativo NRG il supporto alla creazione dei file ISO. Potrete visualizzare il vostro numero di versione selezionando Help -> About Nero Burning Rom. In caso la vostra versione fosse troppo vecchia, potete scaricare gratuitamente gli aggiornamenti dal sito ufficiale.
In questa finestra di dialogo, selezionate .ISO dal menu a tendina e quindi Save: partirà così la realizzazione dell'immagine.
Prima di chiudere Nero Burning ROM, assicuratevi sempre di reimpostare il masterizzatore come dispositivo di scrittura, nella lista del menu. Da ISO a CDSe siete in possesso di una immagine CD e volete masterizzarla su CD-R, vi basterà selezionare Burn Image dal menu File di Nero Burning ROM: nelle ultime versioni, il programma riesce a "bruciare" immagini nei formati ISO, CUE e naturalmente NRG. ![]() Creare e Masterizzare Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005