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Raven Shield, testa di... cuoio!

16/01/2003
- A cura di
Videogiochi - Tutti soldati con Raven Shield!

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raven shield (1) .

Valutazione

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Voto complessivo 5 calcolato su 183 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Questo gioco è adatto per gli amanti di FPS (First Persons Shooter) tattici come Swat, Ghost Recon, ecc..., questa volta però hanno fatto le cose in grande.

Infatti tramite il supporto di ex teste di cuoio hanno cercato (e a mio parere ci sono riusciti) di rendere il gioco il più realistico possibile, considerando tutti i più minimi particolari come la postura dei player, che a prima vista possono sembrare "gobbi" ma è una posa che viene tenuta nella realtà (consente di esporre una superficie minore a quella che può essere la reazione dell'avversario), più tanti altri particolari che non sto a elencare.

La demo scaricabile purtoppo soffre la presenza di numerosi bug; questo è dovuto al fatto che la comunità di RS (d'ora in poi userò sempre questa abbreviazione) ha pressato molto il produttore per avere una demo giocabile, questo ha fatto quel che poteva per pubblicare qualcosa di giocabile quindi sul lato della funzionalità del gioco per ora non ci si può aspettare gran chè.

Modalità di Gioco

Come detto sopra si dispone solamente di una Demo giocabile in modalità multiplayer quindi le mie impressioni sono ristrette unicamente a questa parte del gioco che oltre tutto non è nemmeno completa.

In multiplayng, vi sono due tipi di gioco: Death Match (DM) e Team.

La modalità DM è il tipico (e a mio parere SQUALLIDO) tutti contro tutti: non aggiungo altro perché se non l'avete capito io odio questa modalità, soprattutto in un gioco come questo basato sul team playing.

La modalità Team è quella classica ovvero due squadre che si fronteggiano a suon di colpi d'arma da fuoco!!! Come già detto è una versione ancora precoce, quindi per ora la squadra vincente è quella che stermina la squadra avversaria; mi sembra di aver capito che verranno implementati obbiettivi primari come salvare ostaggi e disinnescare bombe in modo tale da mettere lo sterminio della squadra avversaria in secondo piano.

Sempre per lo stesso motivo il Team-playing è ancora molto acerbo, del resto non esistono ancora clan organizzati in grado di spartire tattiche e metodi di copertura, sono però convito che una volta uscito il gioco ci sarà da divertirsi con tattiche di attacco e copertura, parlare con i propri compagni durante il gioco, nell'enfasi della battaglia.

Giocabilità:

Al primo impatto i comandi di gioco mi sono sembrati un po' macchinosi, ma dopo 30-40 minuti mi ci sono abituato e ora non ho alcun problema di movimento. Faccio notare che io ho mantenuto le impostazioni di default perché mi sono sembrate ben congeniate.

Chi è abituato a giochi come CS (Counter-Strike) di certo troverà difficoltà nell'abituarsi, ma fidatevi....... è questione di tempo.

Resoconto:

Mi sembra un gioco che promette veramente tanto:

• la grafica è bella.

• grazie a un'ulteriore engine che prende il controllo dei personaggi morti, non si vedranno più mezzi busti che trapassano muri o cadaveri a mezz'aria.

• è un gioco realistico, il rinculo delle armi è quello reale (dicono, io non ho esperienza nel campo reale?!!!!) ecc....

• è immediato, ovvero che entri nel server scegli le armi che desideri e giochi.

Queste sono delle ottime caratteristiche considerando (non smetterò mai

Di ripeterlo) che è una demo "acerba".

La data di uscita del prodotto e prevista per febbraio del 2003, anche se ultimamente è di moda in molte case produttrici fare uscire il proprio gioco con mesi di ritardo rispetto la data prefissata.

Requisiti di sistema:

  • <font size="2" face="Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif"> CPU a 600 MHz
  • Memoria: 128 MB di RAM
  • Sistema Operativo: Windows 98/ME/2000/XP
  • Scheda video: 32 MB Direct X 8.1 o superiore
  • Spazio libero su disco: 256 MB
  • Scheda audio: compatibile Direct X 8.0.
  • Internet/Rete: Connessione a Internet ad alta velocità

    Consigliati:

  • CPU a 800 MHz
  • Memoria: 256 MB di RAM
  • Scheda video: 3D acceleratrice a 64 MB o equivalente
  • Installazione completa: 130 MB

La mi configurazione Hardware è la seguente:

• Athlon 1800XP

• 256 MB DDR

• G-Force 3 64 MB DDR

Con questa configurazione a 1024X768 con tutte le impostazioni al massimo il gioco risulta molto fluido!

Riferimenti Web

Sito Ufficiale (se vi interessa leggete le interviste agli sviluppatori), Per giocare in Internet

Gustatevi questi screen... sciaooooooooooo!!!!!

Crouch.jpgTi stai ca….hehemm..!!!

Mirino.jpgMamma mamma vieni a vedere ne ho seccato uno!!!

Aim.jpgIl rilevatore di battiti cardiaci è importante….

Ripostiglio.jpgIl primo gioco dove il fumogeno può essere utile.

Cadavere.jpgMolto realistica come posizione!!

Per qualisasi comunicazione non esitate a contattarmi

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